Giulia e la passione teatrale: il Piccolo Teatro festeggia gli ottant’anni di Giulia Lazzarini

Giulia e la passione teatrale: il Piccolo Teatro festeggia gli ottant’anni di Giulia Lazzarini

giulia-lazzarini-compleannoLa tua semplice grandezza di interprete è sempre pura, è sempre limpida e ha sempre il segno della verità, della poesia, della forza e della delicatezza allo stesso tempo.

Così scriveva Giorgio Strehler a Giulia Lazzarini in occasione del debutto di Giorni felici nel 1982.

Il 24 marzo scorso Giulia Lazzarini ha compiuto ottant’anni. Lunedì 31 marzo (ore 20.30), il Piccolo Teatro di Milano la festeggia, insieme al pubblico che la segue da sempre, con una serata a lei dedicata, dal titolo Giulia e la passione teatrale: buon compleanno al Piccolo, sullo storico palcoscenico di via Rovello, che l’ha vista protagonista di tanti ruoli importanti. Con lei Alberto Bentoglio e Maurizio Porro che ricorderanno la lunga carriera di una delle una delle interpreti più significative del teatro, del cinema e della televisione.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Biglietti in distribuzione presso la biglietteria del Teatro Strehler, largo Greppi 1, con i seguenti orari: dal lunedì al sabato 9,45-18,45 orario continuato; domenica 13-18,30.

L’evento fa parte dell’iniziativa “La semplice grandezza, Milano per Giulia Lazzarini” a cura del Comune di Milano che prevede anche una maratona di proiezioni allo Spazio Oberdan (venerdì 11 e sabato 12 aprile).

L’iniziativa è promossa dal Comune di Milano Assessorato alla Cultura, con il patrocinio di EXPO 2015 e con la collaborazione del Piccolo Teatro di Milano, Cineteca Italiana, Centro Sperimentale di Cinematografia Sede di Lombardia e RAI TECHE.

Inoltre da pochi giorni in libreria il volume La semplice grandezza, Giulia Lazzarini tra televisione, cinema e teatro di Nicola Bionda e Chiara Gualdoni, ed. Titivillus con testimonianze, tra gli altri, di Valentina Cortese, Ferruccio Soleri, Moni Ovadia, Paolo e Vittorio Taviani, Maurizio Nichetti, Renato Sarti.

Redazione Spettacolo
27 marzo 2014

Informazioni 848800304 – www.piccoloteatro.org

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook