Parole in Nota: il bilancio di Del Corno al suo assessorato

Parole in Nota: il bilancio di Del Corno al suo assessorato

Filippo-Del-Corno-milanoIl 19 marzo ore 18 il secondo appuntamento per la rassegna Parole in Nota che si terrà presso le Gallerie d’Italia, sala Mattioli – Piazza Scala 6 – promosso dalla Società del Quartetto, con il patrocinio di Intesa Sanpaolo. L’incontro è ad Ingresso libero.

In questo appuntamento di Parole in nota, il ciclo di conversazioni, condotte dallo scrittore e ideatore della rassegna Andrea Kerbaker insieme al filosofo Carlo Sini, dopo quello del 4 marzo con Ilaria Borletti Buitoni, la parola passa a Filippo del Corno, assessore alla Cultura di Milano, che ad un anno dal suo insediamento fa il primo bilancio del suo mandato.

Quella poltrona è davvero così scottante, che chiunque ci si sieda non arriva a fine mandato? Inoltre qual è il vero significato di quel ruolo, fare il vigile che dirige il traffico delle iniziative altrui o essere protagonista in prima persona delle attività culturali della città? Uno dei temi forti del dialogo sarà inoltre la preparazione della città in vista di Expo 2015, sia sotto il profilo della manifestazione che di quello delle iniziative collaterali diffuse per la città.

Redazione Milano
18 marzo 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook