Carnevale Ambrosiano 2014: clown e giocolieri i protagonisti

Carnevale Ambrosiano 2014: clown e giocolieri i protagonisti

Dal 5 all’8 marzo eventi, animazioni e spettacoli in numerose vie e piazze cittadine

carnevale ambrosianoSaranno loro i clown del “Milano Clown Festival”, la rassegna internazionale del teatro di strada che si terrà in concomitanza del Carnevale Ambrosiano, a portare una ventata di novità nell’edizione 2014.

Aggiungeranno la loro comicità e allegria alla tradizione, vale a dire la presenza delle classiche maschere di Meneghino e Cecca e della sfilata dei carri allegorici degli oratori, clou del pomeriggio di sabato 8 marzo che si terrà in Piazza Duomo.

Sportissimissimi.it”, sarà questo il tema della sfilata di quest’anno, per l’anniversario del centesimo compleanno del CONI.

Sarà presente il Gruppo Renzo e Lucia che sfoggerà il tipico costume dei contadini della Brianza, con attrezzatura varia da lavoro e musica dal vivo.

E ancora, arriverà la Compagnia teatrale  Piccolo Nuovo Teatro che si esibirà nel “Quartetto esagerato”, 4 trampolieri e una macchina scenica musicale a spinta.

Nel corteo in maschera sfileranno anche svariati gruppi etnici, a sottolineare il carattere multiculturale e multietnico della città.

Infine, in occasione dell’ 8 marzo, oltre ai carri allegorici degli oratori milanesi, si potrà ammirare anche la sfilata delle ”Quote Rosa”

Saranno oltre 130 gli appuntamenti gratuiti in oltre 20 spazi della città.

Si partirà mercoledì 5 marzo con il PIC (Pronto Intervento Clown) – Day, a bordo del PIC-bus con Moriss e i PIC, gli artisti del festival e una band. Avrà luogo una parata in Via Padova a partire dalla Casa della Carità.

Nel pomeriggio, alle 15, per la prima volta, sarà tenuto uno spettacolo nel carcere di San Vittore per detenuti e operatori.

Sabato 8 marzo, nel pomeriggio, Palazzo Marino spalancherà le porte ai bambini con piccoli spettacoli a loro dedicati fra questi il piccolo circo e la presenza di una truccatrice.

Si tratterà di: Una festa di tutti e per tutti – ha precisato commentato Chiara Bisconti, assessora al Tempo Libero, – che grazie alla collaborazione con il Milano Clown Festival porterà risate e leggerezza in tanti luoghi della città. Avremo in città artisti leggendari come Jango Edwards. Apriremo ai bambini il cortile di Palazzo Marino. Sabato grasso il centro di Milano si trasformerà in un grande circo a cielo aperto”

Per ulteriori info. sugli eventi http://www.comune.milano.it/dseserver/carnevale/index.htm

Manuelita Lupo
3 marzo 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook