“Hominis imago” di Giovanni Perrone

“Hominis imago” di Giovanni Perrone
Giovanni Perrone - Oltre il buio

Giovanni Perrone - Oltre il buio
Giovanni Perrone – Oltre il buio

La galleria milanese d’arte contemporanea Statuto13 ospita la mostra personale di pittura e scultura di Giovanni Perrone “Hominis imago è la rappresentazione delle figure – con la tecnica pittorica e con quella scultorea – dei ritratti del vivente umano, uomo o donna che sia.
E’ la nascosta verità della paura di soccombere che può essere stigmatizzata, depotenziata grazie al potente ausilio dell’Arte”.
Queste le parole scelte dal curatore per introdurre Giovanni Perrone
Dopo il successo newyorkese nell’abitazione americana della sua testimonial di fama internazionale Ivana Trump e in seguito all’esperienza di Miami; Perrone approda a Milano e si presenta ricco di colore e maturazione artistica, avvenuta in particolar modo nell’ultimo anno della sua produzione.
Le opere del Perrone sono divisibili in due periodi:
Il primo, quello dell’ eccesso dell’istinto dove Il disegno è spezzato, istantaneo e pieno di emozionalità; quasi a voler trasmettere un forte disagio interiore.
Il secondo, dove le tele sono disegnate più introspettiva.
Una mostra insomma da vivere e scoprire realizzata da un eccellente esponente del nostro panorama artistico.
La mostra si terrà presso Galleria d’Arte Contemporanea Statuto13, in Via Statuto, 13 dal 5 Febbraio fino al 18 Febbraio 2014 mattino, con orari 11 alle 19 dal martedì al sabato.
Per ogni altra informazione è possibile contattare:
[email protected]
www.statuto13.it
www.facebook.com/statuto13

Fabio Colucci
31 gennaio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook