Piazza Scala senza traffico per il requiem di omaggio ad Abbado

Lunedì 27 gennaio dalle ore 17 è stata predisposta, la chiusura al traffico di Piazza Scala e vie limitrofe, per consentire l’esecuzione della Marcia funebre dall’Eroica di Beethoven, in memoria del Maestro Claudio Abbado. La Marcia sarà eseguita dalla Filarmonica della Scala diretta da Daniel Barenboim ed avrà inizio alle ore 18 con la sala del Teatro vuota e la diffusione della musica in tutta la Piazza.
In occasione dell’evento di lunedì sarà vietata la circolazione di tutti i veicoli a motore, elettrici e a pedale, per consentire un corretto svolgimento e garantire la più agevole partecipazione della cittadinanza.
Per evitare ogni tipo di disagio la Polizia Locale ha predisposto 29 postazioni di controllo per gestire l’area interessata, con blocchi di monitoraggio e alleggerimento. Sarà comunque consentito ai residenti raggiungere le proprie abitazioni.
Queste le vie interessate dalla chiusura al traffico per l’evento in memoria del Maestro Claudio Abbado: Via Manzoni, Via Santa Margherita, Via Case Rotte Via Porrone, Via S. Protaso, Via Croce Rossa, C.so Matteotti da Via S.Pietro all’Orto in direzione p.za Scala, P.za Meda, Via Catena, L.go Mattioli, Via Filodrammatici da P.za Ferrari in direzione p.za Scala, Via Verdi da via Monte di Pietà, Via S. Dalmazio, L.go Belotti.
Redazione Milano
25 gennaio 2014