Si inaugura a Milano la Casa delle Donne

Si inaugura a Milano la Casa delle Donne

la-casa-delle-donneAd un anno dall’approvazione della delibera della Giunta, che destinava lo spazio comunale di via Marsala 8 ad ospitare il primo luogo interamente dedicato all’incontro e al dialogo tra le donne, le porte della Casa si aprono alla città.

Lo spazio assegnato è di circa 700 metri quadri ed è stato concesso in uso gratuito per 3 anni all’Associazione ‘Casa delle Donne di Milano’.

I locali saranno utilizzati per eventi, seminari, corsi, convegni. Saranno poi allestiti una biblioteca, un’area multimediale, una caffetteria e un angolo cucina, aree per bambini, laboratori artigianali, stanze per il benessere.

Tra i primi servizi pronti a partire, l’apertura di uno sportello di genere per aiutare le donne ad orientarsi fra i servizi esistenti in città.

Il vicesindaco Ada Lucia De Cesaris, in occasione della cerimonia inaugurativa ha detto: ”Milano sta lavorando sui diritti e una Casa delle Donne non poteva e non doveva mancare. Questo puo’ diventare un luogo strategico per interloquire, discutere e confrontarsi”.

Redazione Milano
20 gennaio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook