Capodanno: Concerto delle Bande a Palazzo Marino, in attesa della Befana del 6 gennaio

Siamo giunti alla fine di questo anno e ben presto cambieremo il calendario e come nella tradizione il Comune di Milano, ci propone due appuntamenti per salutare l’arrivo del nuovo anno e celebrare la festa dell’Epifania.
Il primo mercoledì 1 gennaio che rinnova il tradizionale appuntamento con le bande cittadine che si esibiranno nel Cortile d’Onore di Palazzo Marino in piazza della Scala, che per l’occasione sarà aperto a tutti, milanesi e turisti.
Il concerto avrà inizio alle 10.30 con l’esibizione della Civica Banda, alle 10.45 sarà la volta de I Martinitt e poi alle 11 la Banda di Crescenzago e alle 11.15 la Banda d’Affori. Sulle note di canzoni popolari, marce e altro ancora, le bande cittadine regaleranno a tutti un concerto, che sarà aperto e chiuso dall’Inno nazionale, per augurare un sereno 2014. Assisterà al concerto delle bande la vicesindaco Ada Lucia De Cesaris.
Il secondo appuntamento è per la tradizionale sfilata della Befana lunedì 6 gennaio 2014 alle ore 11.00, presso la Basilica di Sant’Eustorgio, in occasione della Festa dell’Epifania, sarà celebrata la Santa Messa solenne che terminerà alle ore 12,30 circa con l’arrivo del Corteo dei Magi, che si snoderà lungo il consueto percorso partendo da Piazza del Duomo.
Redazione Milano
29 dicembre 2013