Emergenza freddo: allertati tutti i servizi per i senza tetto

Emergenza freddo: allertati tutti i servizi per i senza tetto

emergenza-freddo-MilanoL’Assessorato alle Politiche sociali, in concomitanza con l’ondata di freddo, ha lanciato l’allerta a tutti i servizi di accoglienza e soccorso per i senzatetto.
Il Centro Aiuto della Stazione Centrale aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 24 è pronto ad accettare chi ancora non ha un ricovero notturno.
Sono state accolte più di 1.800 tra uomini e donne, un numero in crescita (più del 60%) rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il Comune metterà a disposizione fino a 2.700 posti letto utilizzando 30 strutture, comunali o in convenzione, al fine di ospitare il maggior numero di persone possibile. Il Comune ribadisce l’importanza della collaborazione dei privati, a cui l’Amministrazione ha chiesto la disponibilità di spazi,, rinnovando, altresì, l’invito ai milanesi a segnalare chi ancora dorme per strada.
Inoltre l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino ha rinnovato, altresì, l’invito ai milanesi a segnalare chi ancora dorme per strada, affinché sia reso possibile intervenire tempestivamente, portando bevande calde e coperte e trasferendo le persone nei ricoveri. I numeri sono attivi tutti i giorni fino alle 24″: 02/88447645 – 02/88447647 – 02/88447649.
Una buona notizia arriva dalla Protezione Civile, che ha allestito altri 120 posti per i senzatetto, nell’ex concessionario in viale Toscana che ora potrà ospitare nuove persone che ancora non hanno un ricovero per la notte.

Redazione Milano
11 dicembre 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook