Natale sul Ghiaccio “Da Piazzale a Piazza”: la prima pista di pattinaggio di via Imbonati presentata da Tomaselli

Natale sul Ghiaccio “Da Piazzale a Piazza”: la prima pista di pattinaggio di via Imbonati presentata da Tomaselli

tomaselli-pista-ghiaccio-imbonatiSe avete una irresistibile voglia di divertirvi e di muovervi, oppure volete far divertire i vostri ragazzi in questo lungo mese che precede il Natale, Milano offre un’occasione in più con una pista di pattinaggio su ghiaccio di 200 mq all’aperto allestita per la prima volta in via Imbonati,  24 nella zona piazzale Maciachini/Dergano.

Ora dunque non sarà più necesario andare in centro per trovare questo divertimento, perchè il divertimento è arrivato in periferia, in una zona dove mai prima di adesso di era vista una cosa simile e gli abitanti l’hanno accolta con favore e potranno utilizzarla fino a al 7 febbraio 2014, dalle ore 10 alle 21.

La proposta è arrivata in occasione delle festività natalizie nel cartellone del Biancoinverno, all’interno del progetto IlluminaMi, prevede la possibilità di essere utilizzata dal mattino alla sera a partire appunto da sabato 7 dicembre. ”Natale sul ghiaccio, Da Piazzale a Piazza” è presentata da Tomaselli Milano in sinergia con alcune realtà commerciali del Maciachini Center, grazie all’instancabile  Melania Panighetti, cuore pulsante dell’attività commerciale, alla continua ricerca di offerte per la clientela, ma di cui l’intero quartiere usufruisce.

Nel periodo in cui la pista sarà attiva funzionerà il servizio di noleggio pattini sul posto. Una parte del ricavato sarà devoluto alle associazioni onlus partner del progetto, Amico Charly e Croce Viola Milano.

Ma facendo attività fisica si sa viene appetito e allora   è il momento di passare da Tomaselli, nota caffetteria pasticceria forneria, e spazio in continua trasformazione, di via Imbonati, promotore dell’iniziativa della pista di pattinaggio,  arrivata in perfetta tradizione natalizia, per portare aggregazione e socializzazione nel fervente quartiere Dergano-Maciachini, in un continuo processo di riqualificazione.

Hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, oltre a Tomaselli  e RadioMillennium, anche alcune aziende e realtà del Maciachini Center: Arti Grafiche, Giax Tower, G.B.M. Cartoleria, Happy Child srl, L’Estetica di Francesca, Lloyds Farmacia, Mapei, MAC567, Mattel, Sorin Group, Zurich.

Il biglietto di ingresso, valido un’ora e comprensivo del noleggio pattini, costa euro 5,00.

 

Sebastiano Di Mauro
8 dicembre 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook