Tutto esaurito per “Voci di dentro”, al Piccolo Teatro Grassi di Milano

Si conclude oggi al Maly Theatre di San Pietroburgo “Voci di dentro” diretto e interpretato da Toni Servillo.
Lo spettacolo è andato in scena nella città russa, in occasione dell’International Winter Festival e ha registrato il tutto esaurito e lunghe liste d’attesa.
Dopo tanto successo, decretato dal consenso del pubblico, non rimane che aspettare il ritorno al Piccolo nella prossima stagione 2014/2015, dove peraltro lo spettacolo è già andato in scena, per oltre un mese, tra marzo e aprile 2013, intanto continua la lunga tournée in Italia e nel mondo.
Uno spettacolo imperdibile, un affresco corrosivo della nostra società, in cui l’odio e l’invidia sono i convitati di una cena che si consuma ogni giorno tra ipocrisia e corruzione morale. Una commedia scritta nel 1948 ma dal forte sapore profetico, capace di evocare drammaticamente il presente. Toni Servillo-Alberto Saporito è affiancato sulla scena da Peppe Servillo-Carlo Saporito, fratello anche nella finzione teatrale. Con i Servillo una folta compagnia di bravissimi attori di diverse generazioni.
La tournée internazionale proseguirà con le piazze di Parigi (MC93, dal 15 al 19 gennaio 2014) e Madrid (Teatros del Canal, Festival de Otoño a Primavera, dal 15 al 17 maggio 2014).
In Italia lo spettacolo toccherà ancora le città di Bergamo (Donizetti), Firenze (La Pergola) e Orvieto (Mancinelli) a dicembre, Napoli (San Ferdinando), Savona (Chiabrera), Pavia (Fraschini), Siena (Teatro dei Rinnovati) a gennaio, Pistoia (Manzoni), Correggio (Asioli), Modena (Storchi), Pisa (Verdi), Prato (Metastasio), Perugia (Morlacchi), Bari (Petruzzelli), Avellino (Gesualdo) a febbraio, Padova (Verdi), Genova (Teatro della Corte), Torino (Carignano) a marzo, Imola (Stignani), Cremona (Ponchielli), Ferrara (Comunale), Ravenna (Alighieri), Venezia (Goldoni) ad aprile.
Redazione Spettacolo
29 novembre 2013