Milano: Corso XXII Marzo chiuso al traffico per lavori urgenti

Milano: Corso XXII Marzo chiuso al traffico per lavori urgenti

Corso XXII MarzoIl Comune di Milano, in via urgente chiude al traffico Corso Ventidue Marzo, perchè necessità  di urgenti lavori sulla sede stradale causa alto rischio cedimento. Per l’occasione le linee tranviarie 12 e 27 saranno sostitute con autobus.
Il provvedimento andrà in vigore a partire dalle ore 22 di domani sera, mercoledì 27 novembre, e fino a venerdì 6 dicembre compreso;  saranno chiuse le corsie preferenziali di corso Ventidue Marzo, in entrambe le direzioni, tra piazza Emilia e piazza Grandi, per lavori di consolidamento del corso d’acqua sotterraneo Borgognone.
Il problema è stato evidenziato durante controlli legati ai lavori di manutenzione straordinaria che Metropolitana Milanese sta svolgendo proprio sul corso d’acqua Borgognone.  Dalle verifiche, infatti, è emerso un rischio di cedimento della strada nel tratto di corso Ventidue Marzo dove  da domani Metropolitana Milanese inizierà i suoi interventi al fine di  garantire la sicurezza di chi viaggia con mezzi pubblici o taxi sulle corsie centrali.
Le linee tranviarie 12 e 27 saranno sostituite con autobus tra piazza Cinque Giornate e viale Ungheria.
Per chi si muove in auto, si sconsiglia di rimanere su corso Ventidue Marzo. In alternativa si consigliano i seguenti percorsi: in direzione centro spostarsi su via Piranesi dalle vie Kolbe, Carbonera o Grasselli; in direzione periferia, utilizzare corso Plebisciti/Argonne.

Redazione Milano
26/11/2013

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook