Doc Art Show al Maciachini Center

di Sebastiano Di Mauro

Mercoledi’ 12 ottobre dalle 10 alle 22 un nuovo evento espositivo per mostrare l’arte applicata attraverso un installazione estemporanea di giardini e sculture

In un quartiere periferico dove mancano spesso sani luoghi di aggregazione anche un bar può diventare un luogo d’incontri e veicolo di cultura. E’ questo il caso della forneria/caffetteria TOMASELLI, che da quasi due anni si è inserita nel tessuto sociale del quartiere ove è ubicata: il Maciachini Center, Via Imbonati 24 a Milano, esempio di moderno centro direzionale e commerciale.

 

TOMASELLI ha aperto quasi in contemporanea con il Centro Fitness VIRGIN ACTIVE, diventandone occasionale fornitore per l’inaugurazione della prestigiosa palestra, diffusa oramai in tutto il territorio lombardo e nazionale, che conta migliaia di soci iscritti. Virgin Active rappresenta, nella zona,  l’unico vero esempio di innovazione e funzionalità per raggiungere il benessere del  corpo, sia per la ricchezza di servizi offerti, che per gli ampi e luminosi spazi, le attrezzature, la piscina e la zona benessere dove ci riesce veramente a rilassare dopo un intensa giornata di lavoro.

TOMASELLI, ben conosciuto oramai nel quartiere e non solo, ha  un consenso  di clienti in continuo aumento, perchè capace di  offrire alla sua clientela una finisssima pasticceria, ricche colazioni, pranzi appetitosi, gustose merende, aperitivi sfiziosi con una variegata produzione di prelibatezze dolci e salate di ogni tipo,  preparate e sfornate all’istante sul posto.

TOMASELLI è molto di più perchè non pensa solo a soddisfare i palati di ogni tipo, ma si preoccupa pure delle mamme che si trovano fuori casa al momento della poppata, perchè  nel  punto Baby Pit Stop troveranno ospitalità,  gentilezza e discrezione, potendo anche ricevere informazioni e consulenza, ottenere aggiornamenti sulle ultime novità editoriali loro dedicate o semplicemente ritrovarsi con altre mamme per confrontarsi e passare del tempo insieme. Melania Panighetti, contitolare del locale e giovane mamma che ha da poco svezzato il suo pargolo, afferma: “Un modo originale per sottolineare l’importanza dell’allattamento al seno e sostenerlo, proprio a partire dal contesto sociale e culturale in cui viviamo”

Inoltre TOMASELLI partecipa e promuove un ricco calendario di iniziative  culturali e musicali, organizzate  periodicamente a scadenze più o meno ravvicinate. Una di queste è  il DOC ART SHOW, un evento creato da  Officine D.O.C. , che rappresenta l’anima creativa del quartiere Bovisa e Dergano, attraverso cui si possono conoscere le eccellenze commerciali della zona. L’evento espositivo si terrà  mercoledi’ 12 ottobre dalle 10 alle 22 e si prefigge di mostrare l’arte applicata attraverso un installazione  estemporanea di giardini e sculture per vivere la strada con “eccellenza”.

Durante la manifestazione sarà possibile gustare i prodotti della forneria/caffetteria TOMASELLI,  così come si potranno assaporare i succhi di frutta ed i vini novelli dell’altro partner coinvolto, la CASCINA BEL MONTE. Gli organizzatori non hanno trascurato neppure i bambini  ed a loro è dedicata una mostra, nella quale potranno toccare con mani le opere per poi visitare le officine D.O.C. come luoghi dei diversi mestieri.

Un grazie per la realizzazione dell’evento va a diversi  importanti brand commerciali situati nel Maciachini Center: Virgin Active, Levi Straus Italia, Autogrill, Gruppo Zurich Italia, Universal Music, Mattel, Sorin Group e Mont Blanc.

 

11 ottobre 2011

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook