DiveDivine! – Draglesque Folies con Karma B – al Teatro Nuovo di Milano

DiveDivine! – Draglesque Folies con Karma B – al Teatro Nuovo di Milano

Karma-BPer gli amanti del genere un’occasione unica la notte di venerdì 22 Novembre 2013 alle ore 00.30 (dopo la mezzanotte), al TEATRO NUOVO di Milano, dove saranno in scena le DiveDivine! in un fantastico spettacolo di Draglesque Folies con i Karma B, duo di performers e creativi, conosciuti e apprezzati in Italia e all’estero, artefici di loro stessi, creano costumi, acconciature ed accessori per sè e il loro staff, in un mix perfetto di moda, glamour e follia allo stato puro.
Ma chi sono le Dive ? Come vivono ? Dove si trovano? Tutte queste risposte le avrete andando a vedere quello che è un vero e proprio, fuori dalle righe,  facendovi anche  scoprire attraverso un viaggio divertente e trasgressivo, guidati dagli ultimi esemplari di vere dive rimaste: le drag queen.
Saprete così chi sono le più amate, sognate, venerate, imitate e osservate in tutti i modi in cui una diva può esprimere la propria divinità.
I Karma B ridefiniscono il concetto di drag show, trasformandolo in uno spettacolo teatrale a tutti gli effetti, dove le musiche, i testi, le performance, le coreografie si susseguono senza sosta, legati insieme da una buona dose di sarcasmo, con l’eleganza (il primo spettacolo di drag queen che non usa neanche una parolaccia), il glamour e la sottile perfidia di una vera diva, anzi due.
L’ironia di questo spettacolo infatti non risparmia nessuno, neanche i protagonisti stessi, che in un crescendo di colori, costumi e fantasia, trasporteranno lo spettatore in un caleidoscopio di paillettes e divertimento.
Persino il sensuale mondo del Burlesque viene reinterpretato e declinato in modi diversi: dal classico Burlesque femminile, all’ironico Boylesque maschile all’inedito Draglesque, neologismo creato per definire il burlesque in drag, dove ad ogni pezzo di costume che cade si svela l’ambiguità e il mistero nascosti sotto ogni travestimento , fino a che punto si vedrà.
Le dive redivive cantano, ballano, recitano, si mostrano, incedono, appaiono, ma alle vere star non serve “fare” qualcosa per essere tali , loro semplicemente “sono”!

Stavolta però le osserveremo sotto una nuova luce, forse dissacrante, ma filtrata dall’ammirazione per certe donne che solo certi uomini sanno provare, al punto da mettersi letteralmente nei loro panni, dando vita a queste fantastiche creature mitologiche, le drag queen appunto, metà uomini e metà Lady Gaga!

Grazie a loro, ammirati, ammiriamo sul palcoscenico le star del cinema o della televisione, della musica o del teatro, sotto le luci del varietà sotto il tendone del circo, tutte insieme in una giostra di musica e colori dalla quale non si vorrebbe più scendere, uniche, irraggiungibili, semplicemente Dive, anzi di più: Dive Divine!
INFO:
Dive Divine! – Karma B
Daniel De Co’ (Drag singer)
Kastadiva (Impersonator)
Sophie d’Ishtar (Burlesque diva)
Michelangelo Puglisi, Antonino Lombardo (Dancers)
Make-up: Stefania D’Alessandro
Regia Karma B

 

Redazione Spettacolo
22 novembre 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook