Corso di Dizione alla Scuola dei Teatri possibili per farsi capire

Corso di Dizione alla Scuola dei Teatri possibili per farsi capire

Corso-dizione-Teatri-PossibiliIl prossimo  6 novembre alla scuola dei Teatri Possibili – Via Savona 10 Milano –   parte il nuovo corso di DIZIONE per imparare a parlare, respirare e comunicare correttamente!
Tutti sappiamo quanto sia importante esprimersi al meglio ed essere compresi e, come  ciò spesso diventa uno dei nostri bisogni più importanti.
Possiamo anche riuscire ad acquisire la consapevolezza dell’importanza del potere persuasivo della parola, però senza le basi per un uso corretto della respirazione e della dizione, rischiamo di non essere convincenti e persino di non essere ascoltati.
Allora per evitare questi rischi, a tutti coloro che per lavoro usano la parola quotidianamente, come attori, insegnanti, giornalisti,  avvocati, commercianti,  e tanti altri, Dominique Evoli propone un corso di  DIZIONE.
Il corso si propone di insegnare a parlare bene, respirare bene e pronunciare in maniera corretta frasi e parole allo scopo di raggiungere una buona capacità di comunicazione.
Questo corso si articolerà in tre sezioni:
nella prima si affronteranno una serie di esercitazioni che riguardano nello specifico:esercizi di respirazione ed esercizi di articolazione e di emissione vocale
nella seconda si affronterà lo studio vero e proprio della dizione e della ortoepia ai fini di una pronuncia chiara e intelligibile delle parole e dei suoni che le compongono cercando di eliminare il difetto vocale più pericoloso: la cantilena.
nella terza sezione infine, verranno esaminati testi appartenenti a varie tipologie: poesia, narrativa, teatro, comunicazione pubblicitaria, per avvicinarci a una buona capacità di lettura interpretata.
Il corso prevede un esame finale che gli allievi sosterranno alla presenza del proprio insegnante e di un commissario esterno.
INFO:
Scuola Teatri Possibili
via Savona 10, Milano
tel. 02 8323182- [email protected]
www.teatripossibili.it
Mercoledì (nov-feb) – ore 21/23
Insegnate: Dominique Evoli
inizio: 6 novembre
costo: 360 €
quota d’iscrizione: 20€
iscrizioni: aperte
Per i nuovi iscritti una LEZIONE DI PROVA GRATUITA!!! Ma attenzione, le classi sono quasi al completo. Affrettati a prenotare!!!
Vi ricordiamo poi che per chi fa già un corso, sul secondo ha il 10% di sconto…

Sebastiano Di Mauro
3 novembre 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook