“Manzoni Derby Cabaret” – Dinner & Show, il nuovo modo di passare la domenica dei milanesi

“Manzoni Derby Cabaret” – Dinner & Show, il nuovo modo di passare la domenica dei milanesi

Derby CabaretDomenica 20 ottobre parte il primo dei 14 appuntamenti di una delle nuove iniziative del teatro Manzoni di Milano, che quest’anno si fa in quattro per dare al pubblico il massimo.
Per i più distratti diremo, perchè ne avevamo già parlato nella presentazione della stagione, che si tratta del  DERBY CABARET – MANGI RIDI E SEI PROTAGONISTA.
Così la domenica sera il Teatro Manzoni sarà il nuovo luogo d’incontro dei milanesi, che stanchi da una settimana d’impegni e rilassati dal week-end che sta per concludersi, voglionio fare il pieno di allegria per affrontare una nuova settimana di lavoro, perchè si sa l’allegria fa affrontare meglio i piccoli e grandi problemi della vita e, cosa molto più importante allunga la vita.
Sarà una rassegna “leggera” e trasversale, sia per  età che per andare incontro ai gusti del pubblico, proprio perchè, pensata a coniugare ironia e divertimento, che richiama lo storico marchio del Derby  e si fa contenitore del “Manzoni Derby Cabaret”.
Innovativa la sua formula Dinner&Show, per la quale il “Manzoni Derby Cabaret”  ospiterà  la domenica sera, a partire dalla prossima e fino a marzo, questa rassegna che vuole essere un vero laboratorio della comicità con cui concludere in modo diverso la settimana.
La serata inizierà con una cena a buffet e una degustazione di grandi vini italiani in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Lombardia,  poi il palcoscenico del Teatro darà vita ad una vera sfida tra nuovi talenti della comicità.
In gara fiovani esordienti, accompagnati da quattro comici esperti, che si sottoporranno al giudizio del pubblico, che diventerà così protagonista, perchè chiamato a decidere attraverso una votazione e deciderà chi potrà far ritorno sul palcoscenico del Manzoni. Al giudizio del pubblico si aggiungerà una giuria di qualità, composta dal critico Mario Luzzatto Fegiz e dai volti noti di Radio 101 (radio partner del Teatro), che avrà modo di interagire dai palchi col pubblico in platea, influenzandone il verdetto finale.
Luisa-CornaLe serate saranno condotte da Maurizio Colombi, un mome ed una garanzia per il cabaret milanese,  e dall’eclettica Luisa Corna.
E per dare ritmo alla gara ci penserà la musica dal vivo di una  rock band, composta da musicisti come Alex “polipo” Polifrone alla batteria, Max Zaccaro al basso, Marco Brioschi ai fiati e Alex Procacci, abituali collaboratori di grandi personaggi del mondo della canzone italiana.
Di sicuro non vi annoierete perchè, oltre alla comicità sono previste le incursioni di ballerini e cantanti, provenienti dal mondo del musical (Peter Pan, Priscilla, We will rock you, etc.) e della tv, come Marta Rossi, Valentina Ferrari, Pamela Scarponi, Salvo Vinci, Loredana Fadda, Paolo Barillari, Eleonora Barbacini.
La cena a buffet è servita alle 19,30, prima dello spettacolo, nel foyer del Teatro e sarà curata dal Fioraio Bianchi Caffè,  rinomato in città per qualità e attenzione alla combinazione di ingredienti e sapori. I menù delle cene sono già disponibili sul nostro sito nella sezione Derby Cabaret.   
Un altro elemento che renderà la cena più allettante,  è costituito dalla degustazione di vini di grandi cantine italiane (21 le aziende coinvolte nel corso della rassegna), guidata da un sommelier professionista dell’Associazione Italiana Sommelier Lombardia.
La rassegna, che non ha precedenti in città unisce comicità, musica, buon cibo e buon vino si fondono in un’esperienza multisensoriale per dare vita ad una serata unica, per concludere il week end in maniera originale e divertente.

Sebastiano Di Mauro
18 ottobre 2013

INFO:
Cena a buffet e  wine tasting dalle 19,30 alle 20,30. Spettacolo dalle 20,30 alle 21,45.
Al Teatro Manzoni dal 20 ottobre ore 19,30
Biglietto: € 25,00 (dinner+wine tasting&show)
Calendario date: 20 ottobre, 10 novembre, 17 novembre, 15 dicembre, 22 dicembre, 12 gennaio, 19 gennaio, 2 febbraio, 9 febbraio, 23 febbraio, 2 marzo, 16 marzo, 30 marzo, 13 aprile

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook