Premio Regionale “Guido Vergani”

Il gruppo cronisti Lombardi proroga al 30 settembre le candidature del premio come cronista dell’anno 2011 per la Lombardia

Si svolgerà  il 26 novembre 2011 al Circolo della Stampa di Milano (ore 10.30) la cerimonia di premiazione del “Premio Guido Vergani – Cronista dell’anno 2011”,  pertanto PROROGATO al  30 SETTEMBRE il termine per la presentazione delle candidature. Il bando di concorso del “Premio Guido Vergani – Cronista dell’anno 2011″ è promosso dal Gruppo Cronisti Lombardi allo scopo di sottolineare il ruolo e la funzione che il Cronista svolge nel lavoro quotidiano a contatto diretto delle istituzioni e dei cittadini, e per dare un concreto riconoscimento a coloro che si sono particolarmente distinti per impegno professionale e umano (nella fotografia i vincitori premiati la la scorsa edizione).

 

Il Premio è suddiviso in due sezioni istituzionali (una per carta stampata, una per l’emittenza radiotelevisiva) e una terza, sperimentale, per il web, ed è riservato a giornalisti professionisti, praticanti e pubblicisti a tempo pieno che lavorano nelle redazioni di cronaca della Lombardia. Il vincitore di ciascuna delle due sezioni istituzionali verrà premiato con la somma di 2.000 euro e una targa ricordo. I secondi classificati di ciascuna sezione verranno premiati con la somma di 1.000 euro e targa, i terzi classificati con la somma di 500 euro e targa.  Per la terza sezione, web, è istituito un unico premio speciale di 1.500 euro. Un riconoscimento speciale, denominato “Premio Famiglia Mariella Alberini”, dell’importo di 1.000 euro, verrà assegnato, tra tutti i concorrenti delle tre sezioni, a un giovane cronista di età fino a 30 anni.

Per chi fosse interessato a partecipare al concorso, il bando completo è disponibile sui siti:
www.cronistilombardi.it  e  www.piazzettavergani.it

 

di  Sebastiano Di Mauro

 

25 settembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook