Swing ‘N’ Milan, il primo Festival Swing di Milano

Swing 'N' Milan, il primo Festival SwingLa cultura e la musica swing stanno riscuotendo un ritrovato successo in tutto il mondo. Milano nei prossimi giorni, l’11, 12 e 13 ottobre, ospiterà lo SWING ‘N’ MILAN”, il primo festival dedicato alla cultura, alla musica, alla danza e all’atmosfera americana degli anni ‘30 e ‘40.
Saranno tre giorni di festa, musica, danza, moda e cibo che animeranno le vie di Brera e avranno come quartier generale La Pelota, sala da ballo che sarà luogo simbolo e cuore pulsante del Festival e si trasformerà per la prima volta in ballroom con: musica dal vivo, big band e dj set, ballerini professionisti di fama internazionale che, con il loro inconfondibile look, si metteranno a disposizione dei più curiosi organizzando Dance Camp di Lindy hop, charleston e balboa, e poi corner dedicati all’american food (hamburger & cips di Tizzy’s- cake, bagel & more del Vintage Bakery), alla moda vintage (abiti vintage di Cavalli e Nastri – occhiali vintage di Telma Lima – barbiere vintage Bullfrog – arredi vintage di Vintage Passion) e al make up anni ’40 (hair &make up a cura di Marcella Maini)che prepareranno gli avventori a delle perfette serate di swing!
Ad accompagnare il primo Festival Swing di Milano Cynar, perfetto per ogni dopo pasto… anche quello Swing.
L’evento rientra nel programma dell’Autunno Americano, la rassegna promossa dal Comune di Milano che fino a febbraio 2014 animerà la cultura e l’arte meneghina.
Swing ‘n’ Milan è prodotto e organizzato dalla Klaxon. La direzione artistica è affidata a Matteo de Stefano, ballerino professionista.
Dalle 18.OO alle 21.00 DRINK’N’SWING APERITIF  & Vintage DjSet
Ingresso € 10,00 con Free drink entro le ore 21.00
Food in puro American Style a partire da 5,00€
dalle ore 19.OO – alle 20.00
Corso First Step- Primi Passi  – SERENA RIZZO & MATTEO DE STEFANO
Dedicato a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’ Lindy Hop
Corso gratuito di 1 ora – Non richiede iscrizione

dalle ore 21.30 – DANCE’N’ SWING
live night  con Big Band & Vintage DjSet

Info biglietti e programma completo www.swingnmilan.it
Segui tutti gli aggiornamenti su Facebook e Twitter #swingnmilan

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook