Seminario Tecnico Under -Water Forensics, promosso da Ugl Polizia di Stato e Associazione culturale Crime Café

Seminario Tecnico Under -Water Forensics, promosso da Ugl Polizia di Stato e Associazione culturale Crime Café

Seminario Under -Water ForensicsIl prossimo 11 ottobre 2013 presso l‘Hotel Enterprise (Sala Venere) Corso Sempione 91, Milano, con orario 15-19 si terrà l’interessante Seminario Tecnico Under -Water Forensics.
Il seminario è  promosso dall’Associazione culturale Crime Café in partnership con l’UGL Polizia di Stato, l’ICAA, AQUADEMY e MARES ed è progettato per gli appartenenti alle Forze di Polizia e per gli operatori forensi ma è aperto a tutti coloro che sono interessati all’argomento (Subacquei, Investigatori privati, Medici, Psicologi, Avvocati, Studenti in materie compatibili).
Nel corso degli interventi dei relatori verranno illustrate, in termini applicativi, le principali tecniche per la ricerca e il repertamento di tracce in ambiente acquatico.
I docenti sono il Dott. Marco Strano CMAS scuba instructor  e Responsabile ricerca e formazione professionale UGL Polizia di Stato, il Dott. Luca Riva, PADI scuba instructor, Biologo e responsabile di AQUADEMY, e altri esperti di settore, con il contributo tecnico della MARES.
Il programma è articolato su 4 moduli didattici di 50 minuti:
•  Sopralluogo sulla scena del crimine in acqua, aspetti operativi e casistica di riferimento
•    Ricerca e repertamento (recupero) di tracce in acqua: scenari e operazioni
•    Cenni di medicina legale e biologia forense
•    Attrezzature e tecnologie per l’underwater forensics
Rilascio ai partecipanti di un attestato di competenza professionale e di una dispensa tecnica.
E’ richiesta la preiscrizione con una mail a [email protected] e un contributo (sul posto o attraverso il sito di crimecafé www.criminologia.org ) alle spese organizzative, di affitto sala e di certificazione di 25 euro (*)
(*) L’Evento è gratuito per i Soci Ordinari ICAA in regola con la quota associativa 2013 e per gli appartenenti alla Polizia di Stato iscritti all’UGL le cui Strutture hanno contribuito anticipatamente all’organizzazione.

Il Centro Studi crimecafé offre un percorso di formazione continua, centrato prevalentemente su tematiche psicologiche, giuridiche e sociologiche, attraverso l’organizzazione di seminari e di incontri di discussione di gruppo in Italia e all’estero ma anche mediante la pubblicazione di manualistica tecnica su supporto cartaceo ed elettronico. Parallelamente all’attività di studio il Centro promuove iniziative ricreative, artistiche e socializzanti finalizzate al benessere dei suoi membri. Serate letterarie, artistiche e musicali animano la struttura e rappresentano un punto di riferimento per i soci.

Redazione Milano
9 ottobre 2013

Info:
SEMINARIO TECNICO UNDER-WATER FORENSICS
MILANO – 11 OTTOBRE 2013 -Hotel Enterprise (Sala Venere) Corso Sempione 91  – ore 15-19
PARTNER TECNOLOGICO: MARES
Per  iscrizioni e informazioni, scrivi una mail a [email protected] – INFOLINE 340-0703739

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook