Milano: nel cuore della città un nuovo centro sportivo, nasce in Via Moscova “PlayMore!”

Milano: nel cuore della città un nuovo centro sportivo, nasce in Via Moscova “PlayMore!”

PlayMoreUn campo di calcio a 5 in erba sintetica, un campo di basket e uno di pallavolo, tutti illuminati, su un’area di 4000 metri quadrati in Via Moscova 26, occhio e croce a qualche centinaio di metri dalla stazione Moscova della Metro Verde, è qui che e stato inaugurato ieri il nuovo centro sportivo.
La struttura, di Proprietà del Comune è stata affidata all’associazione no profit “Play More!” il cui impegno, ormai pluriennale è di promuovere lo sport e la salute unite all’integrazione che superino le differenze di età, genere, abilità e nazionalità.
“PlayMore!” andrà oltre lo sport, sì, perché oltre il progetto sportivo ci sarà anche quello sociale e culturale.
Molte saranno le iniziative di sport integrato organizzate, alle quali prenderanno parte atleti con disabilità e senza.
Ma non solo, perché “PlayMore!” coopererà con realtà del terzo settore per accogliere nel centro sportivo proposte per aiutare persone svantaggiate a rientrare nel mondo del lavoro.
Anche la cultura la farà da protagonista e sarà merito della Mediateca di Santa Teresa adiacente al centro sportivo.
Determinante in questo senso il contributo del Consiglio di Zona 1 nel far partecipe il quartiere nell’orientamento da dare al centro.
Non solo calcio, basket, e pallavolo perché amanti di altri sport potranno cimentarsi grazie alla presenza di un rettilineo con 4 corsie per la corsa, una pedana per il salto in lungo e i bambini potranno sfogarsi a giocare nell’area a loro dedicata.
Inoltre, per gli utenti del centro saranno messi a disposizione due nuovi spogliatoi con docce.
“PlayMore!” aprirà i battenti il mattino per le scuole dalle 9 alle 13 con ingresso gratuito, mentre il pomeriggio dalle 15 alle 21 si potranno prenotare i campi con le tariffe comunali.
Sarà, poi, osservata una chiusura dalle 13 alle 15 data la vicinanza all’Ospedale Fatebenefratelli ed ai condomini vicini.
“Restituiamo alla città un centro sportivo del tutto innovativo che si propone come modello – ha precisato Chiara Bisconti, assessora allo Sport, Tempo libero, Benessere e Qualità della Vita durante l’inaugurazione del centro – un bellissimo esempio di come servizio pubblico e associazionismo possono lavorare insieme. PlayMore! Moscova riporta lo sport in una zona carente di impianti e si pone come punto di riferimento per i bambini e gli anziani. Il mio grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto”.
Il sito www.playmore.it offre la possibilità di informarsi sul progetto, ma non solo, si potranno prenotare i campi  in tempo reale e informarsi per come giocare singolarmente.
L’appuntamento per l’inaugurazione è sabato 28 settembre dalle 15 alle 20.

Manuelita Lupo
12 settembre 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook