17^ Edizione di Festa Democratica

 

 

di Sebastiano Di Mauro

Da giovedì 1 settembre a Osnago (Lc) il via  alla festa della Provincia di Lecco, Monza e Brianza

L’apertura di questa 17^ edizione della Festa  Democratica della Provincia di Lecco, Monza e Brianza vedrà un concerto per celebrere i 150 dell’Unità d’Italia poi, fino alla conclusione dell’11 settembre, proseguiranno serate di musica, dibattiti su temi di attualità, mostre e decine di bancarelle e stand di associazioni no-profit. Ospiti di ques’anno: Marlene Kuntz, Modena City Ramblers, Nanni Svampa, Bud Spencer Blues Explosion, Giorgio Canali, Diaframma, Io?Drama, Colle Der Fomento, Kaos One, Pan del Diavolo, Lorenzo Monguzzi e tanti altri.

L’edizione di quest’anno vuole celebrare i 150 dell’Unità d’Italia con 9 concerti che ripercorrono la storia della musica, dagli anni ’50 ad oggi, attraverso i vari  generi dal rockabilly al blues, dalla new wave  al rock contemporaneo e all’hip hop. Non mancheranno il cabaret cantautorale, che sarà tenuto da Nanni Svampa e momenti di musica Folk.

 

Interessante e da non perdere il concerto di apertura dal titolo “Canzoni che balzano attraverso i secoli”, in cui i brianzoli Lorenzo Monguzzi (leader dei Mercanti di Liquore) Stefano Vergani, Diego Potron e Luca Butturini ripercorreranno la storia dell’unità d’Italia attraverso  un  mix di brani rivisitati e personalizzati, scelti tra le più belle e curiose pagine della canzone italiana popolare e d’autore, che appartengono al patrimonio culturale del nostro Paese. L’insolito ensemble musicale proporrà brani originali nati proprio dalla prolifica collaborazione tra Lorenzo Monguzzi e Stefano Vergani.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook