Milano: Apertura straordinaria di Villa Lonati in zona Niguarda. Intrattenimento e concerto

Villa-Lonati-01Milano possiede tanti tesori nascosti e  Villa Lonati, lo splendido edificio settecentesco immerso nel verde in zona Niguarda,  è uno di questi.
L’apertura è prevista in via straordinaria per domenica prossima, 14 luglio, dalle 10.30 alle 18.00.
A partire dalle 11 e fino alle 16.30  previste visite guidate per tutti alla serra didattica, al laghetto delle piante acquatiche e alle sezioni sulle piante degli ambienti desertici e officinali.
Questo consentirà a milanesi e turisti di  ammirare una straordinaria varietà di specie vegetali e ambienti naturali, oltre all’edificio in sé il cui nucleo originario risale addirittura al ‘400, quando Niguarda era parte del Comune di Corpi Santi di Porta Comasina.
Dal 1975 Villa Lonati è sede del settore Parchi e Giardini del Comune e rappresenta uno splendido patrimonio di Milano.
Chiara Bisconti, assessore al Verde e Arredo urbano, ha dichiarato: “ Vogliamo che diventi sempre di più un punto di riferimento, specialmente dal punto di vista didattico. Domenica ci sarà un’anteprima delle aperture straordinarie che stiamo pianificando per l’autunno. È un luogo unico e bellissimo, un angolo speciale di Milano, l’occasione per passare una domenica diversa per chi resta in città”.
Nell’occasione di questa apertura straordinaria, sono tante iniziative per il pubblico, a partire dai bambini: meccanismi sonori, macchine in movimento, costruzioni originali con cui giocare e divertirsi in una grande festa in compagnia di animatori.
Intorno alle 11.30, alle 15.30 e alle 17.00, ci sarà l’esibizione di un attore in vesti medioevali che, con l’arte dell’affabulazione tipica del cantastorie, affascinerà i presenti con racconti veri e di fantasia. A lui si affiancherà un mago/clown per allietare i visitatori, soprattutto i più piccoli, con giochi, gags e storie divertenti. Dalle 15.30 in poi, anche un concerto gratuito dell’artista newyorchese Mike OGletree e della sua band, con cover dei Simple Minds.
Maggiori informazioniVilla Lonati a questo link: http://goo.gl/ctQq2

Redazione Milano
13 luglio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook