Visita al Tunnel di Via Gattamelata. Si cercano soluzioni

Visita al Tunnel di Via Gattamelata. Si cercano soluzioni

Milano – Questa  mattina, insieme all’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran, il Direttore Generale di Metropolitana Milanese Stefano Cetti e il Direttore Costruzioni e Infrastrutture di Metropolitana Milanese Roberto Stefani, diversi  cittadini, che avevano prenotato, hanno potuto visitare il tunnel di via Gattamelata, che crea il collegamento con  viale De Gasperi.

Il Tunnel rientrava nelle opere previste nel “Progetto Portello”, sottoscritto nel 2000 e, prima dello spostamento della Fiera a Rho-Pero, aveva lo scopo di permettere un accesso privilegiato di mezzi commerciali e privati nei parcheggi della Fiera.

L’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran ha commentato: “Questa è un’opera pensata quando la città era diversa e la fiera era ancora collocata nel luogo originario. Nel corso degli anni questo tunnel ha perso utilità’ e oggi stiamo valutando i modi possibili per ridurne l’impatto, senza ulteriori costi per il Comune e stiamo cercando idee per poter utilizzare quel che ormai è stato costruito”. Aggiungendo: “Ogni suggerimento dai cittadini che vivono ogni giorno la zona è ben accetto, per trovare una soluzione condivisa e utile per il quartiere”

Sebastiano Di Mauro
22 giugno 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook