Ieri, presso la Sala Appiani dell’Arena Civica ‘Gianni Brera’, sono stati presentati i Campionati Europei Gruppo B di football americano, che prenderanno vita a Milano dal 31 agosto al 7 settembre al Velodromo Vigorelli.
L’assessore allo Sport e Tempo Libero, Chiara Bisconti“ del Comune di Milano, presente alla conferenza stampa, ha dichiararo: “Milano è stata tra le primissime città italiane ad accogliere il football americano, la prima città ad ospitare un europeo 28 anni fa e siamo felici oggi di accogliere nuovamente questa importante manifestazione. Si giocherà in un Vigorelli rinnovato, la ‘casa’ del football americano milanese che, nei piani dell’amministrazione, potrà esserlo sempre di più. I dieci giorni degli europei saranno l’occasione per avvicinarsi a questo sport, grazie anche agli eventi paralleli in altre piazze e luoghi della città”.
Nell’occasione di questi campionati, largo Beltrame si trasformerà in un campo da football ‘in miniatura’, e verranno presentate le squadre partecipanti, vi saranno dei corsi di avvicinamento al Football per i giovanissimi, verranno regalati biglietti per assistere alle partite e saranno anche proiettati dei filmati di partite storiche.
Al torneo, oltre all’Italia, parteciperanno, Danimarca, Serbia, Spagna, Repubblica Ceca e e Gran Bretagna. La Squadra che vincerà il campionato, verrà promossa nel Gruppo A e incontrerà le più forti squadre europee.
Tutte le info su: http://www.euro2013.it/
Redazione sportiva
15 giugno 2013