La Giunta, dopo la decisione dello scorso 24 maggio di dedicare, su proposta del Consiglio di Zona 8, la piscina comunale di via Graf a Daniele Carella, ieri, su indicazione del Consiglio di Zona 9, ha deliberato le altre due intitolazioni.
Sono così tre i luoghi di Milano intitolati alla memoria delle tre vittime della tragica aggressione avvenuta lo scorso 11 maggio nel quartiere Niguarda, perchè luoghi di aggregazione per la comunità e rappresentano dei radicati punti di riferimento per i cittadini di Zona 8 e Zona 9.
A Ermanno Masini è stato intitolato il Centro socio ricreativo per anziani di via Grivola 10, mentre ad Alessandro Carolè è stato dedicato il Centro di aggregazione giovanile di via Ciriè 9. Ermanno Masini e Alessandro Carolè erano rispettivamente impegnati in attività di volontariato proprio a favore di anziani e di giovani.
“Milano non vuole dimenticare Ermanno Masini, Alessandro Carolè e Daniele Carella e per questo abbiamo intitolato alla loro memoria tre luoghi frequentati dai residenti dei quartieri Niguarda e Quarto Oggiaro. Ci sembra un omaggio giusto e doveroso nei confronti di tre cittadini stimati e apprezzati e che hanno speso tanto impegno a favore degli altri. Un atto che vuole dimostrare la vicinanza e l’affetto della città alla famiglia e agli amici delle vittime”. Lo hanno dichiarato Piefrancesco Majorino e Marco Granelli, assessori alle Politiche sociali e alla Sicurezza e Coesione sociale.
Redazione Milano
11 giugno 2013