Il Sindaco Pisapia si schiera a difesa dell’Area ex Paolo Pini

Poalo PiniUna delegazione di cittadini della Zona 9 questo pomeriggio, intervenuti  in Sala Alessi, a Palazzo Marino, ha consegnato al Sindaco Giuliano Pisapia ealla vicesindaco Ada Lucia De Cesaris 23 mila firme raccolte in difesa dell’area dell’ex O.P. Paolo Pini contro il progetto di edilizia residenziale della Provincia.

Nell’occasione Il sindaco Pisapia ha commentato: “Il Comune è al vostro fianco nella difesa di questa area, che ha un grande valore ambientale e sociale. Mi è capitato più volte di venire lì e apprezzare l’enorme lavoro di integrazione sociale e valorizzazione del territorio, cresciuto sempre più in questi anni, che ha fatto diventare questa realtà un esempio eccellente per Milano e anche per altre città”.

“Rilanciamo alla Provincia – ha aggiunto la vicesindaco con delega all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris – la nostra proposta di rinunciare all’intervento e partecipare al progetto di valorizzazione dell’area, insieme ai cittadini e alle realtà associative coinvolte. Il Comune ha già avviato tutte le verifiche e gli approfondimenti necessari per garantire la tutela e la salvaguardia dell’area, in una dimensione più ampia di quella che oggi ci viene rappresentata”.

Sebastiano Di Mauro
3 giugno 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook