Quarta edizione di Ricomincio dai libri

Quarta edizione di Ricomincio dai libri

La Fiera del libro di San Giorgio a Cremano (Na) il comune che diede i natali a Massimo Troisi, ha scelto il titolo parafrasando quello di un celebre film del compianto attore e regista : ‘Ricomincio dai libri’ .

Per l’edizione 2017 la fiera si sposta a Napoli presso l’ex Ospedale della Pace (in Via Tribunali 226) e si svolgerà nell’ultimo weekend di settembre, dal 29 settembre al 1 ottobre.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Napoli, organizzata da quattro realtà associative del terzo settore:  LibrincircoloLa Bottega delle paroleCoop. Soc. Sepofà  e Parole Alate, quest’anno può contare su Media Partner eccezionali: Radio Marte, Radio Radicale, Identità Insorgenti, Terre di Campania, Eroica Fenice.

Un programma eterogeneo che propone oltre ai libri anche incontri, musica, fotografia, arte, teatro, attraverso laboratori, workshop di scrittura e lettura, concerti.

Sono 29 le case editrici che hanno risposto al bando, che avranno uno spazio espositivo per la vendita e la promozione dei propri libri, mentre sono 22 gli autori che potranno promuovere e vendere le proprie opere in un apposito spazio e 10 associazioni, che avranno un proprio spazio e presenteranno un progetto culturale.

Tra gli ospiti alcuni big nazionali del panorama editoriale, come Pino Imperatore, Lorenzo Marone, Valeria Parrella, Marco Marsullo, Patrizia Rinaldi, Diego de Silva, Stefano Piedimonte, Antonella Ossorio, Antonella Cilento, e tanti altri.

Ricomincio dai Libri è un’associazione con lo scopo di rendere più accessibile, sia agli editori, che agli autori, che al pubblico, la cultura del libro. Attraverso Meridonare, la prima piattaforma di crowdfunding sociale meridionale figlia della Fondazione Banco Napoli, si può sostenere l’evento e permettere che sia attuato al meglio.

Il link per donare qui

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook