Rebecca Cauda
Rebecca Cauda

Biografia

Laureata in Economia, torinese DOC. Interessi diametralmente opposti ai miei studi: amo leggere tutti i tipi di libri, ma ho una predilezione per i romanzi gialli e psyco thriller. Amo i miei tre cani e cerco di passarci più tempo possibile perché sì, sono decisamente più gradevoli di molte persone. Ho nel cuore la mia città, Torino, e non la scambierei con nessuna al mondo: ogni angolo, ogni anfratto, ogni viuzza.

Articoli

IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI | Un dialogo tra il Bene e il Male

L’alternarsi del bene con il male ha ormai sconvolto la storia dell’umanità da sempre, da ancora prima che l’uomo stesso nascesse. Qualcuno provava a spiegarla con il termine “natura” o “sopravvivenza”, ma a conti fatti sono due facce della stessa medaglia che esistono e non potranno sopravvivere l’una senza l’altra. Perché l’esistenza del male fa da stimolo al bene per…
Commenti

I lacci come collante della famiglia

Parlare di famiglia? Questione davvero, davvero delicata. Come si fa a definire un nucleo così personale, così diverso ognuno dall’altro a seconda dei soggetti che lo compongono? Forse è impossibile stabilire un discorso generale, ma in realtà una cosa che accomuna tutte le famiglie è la loro meravigliosa imperfezione. Ce lo hanno detto, lo abbiamo visto e crescendo ognuno di…
Commenti

Piccoli lettori crescono

L’età adulta rappresenta quello step che, volenti o nolenti, tutti abbiamo desiderato ardentemente: vuoi perché in qualche modo di guadagnano libertà che prima non si potevano nemmeno contemplare, vuoi perché si comincia a vedere il rispetto negli occhi degli altri perché si comincia a crescere e quindi anche le altre persone ti vedono in maniera diversa. Non sempre succede, ma…
Commenti

Filumena Mar tu ra no

Di donne ce ne sono tante, una marea, un lago grande popolato dai soggetti femminili più particolari, ognuna con le sue attitudini, le sue particolarità, il proprio carattere. In questi giorni si discute ampiamente e tristemente della mancanza di rispetto per il corpo e la fisicità delle donne, per non parlare poi di chi deliberatamente decide di abusarne a suo…
Commenti

L’arte del saper narrare e ascoltare

L’immersione nella vita frenetica: ci facciamo un bel bagno ogni giorno in quello che sono gli impegni quotidiani, le scadenze da rispettare e che spesso si trasformano in ritardi, le passioni che non vogliamo abbandonare e che purtroppo ormai troppo spesso vengono messe da parte. Di corsa, chi più chi meno, non abbiamo più tempo per dedicarci ad una delle…
Commenti
Pagina 1 di 2712345...1020...Ultima »