Rebecca Cauda
Rebecca Cauda

Biografia

Laureata in Economia, torinese DOC. Interessi diametralmente opposti ai miei studi: amo leggere tutti i tipi di libri, ma ho una predilezione per i romanzi gialli e psyco thriller. Amo i miei tre cani e cerco di passarci più tempo possibile perché sì, sono decisamente più gradevoli di molte persone. Ho nel cuore la mia città, Torino, e non la scambierei con nessuna al mondo: ogni angolo, ogni anfratto, ogni viuzza.

Articoli

Topolino diventa protagonista del Museo del Cinema

L’infanzia, l’adolescenza, l’età adulta: intervallate da ulteriori periodi più o meno lunghi e diversi per ciascuno degli esseri umani, queste sono le tre fasi principali che si affrontano durante la propria vita, che riempiono ogni giorno e che ci portano a cambiare, a crescere, a sviluppare la nostra mente e il nostro spirito. Lo sviluppo fa sì che anche i…
Commenti

Come censire i radical chic, secondo Giacomo Papi

La società cambia, si evolve, si modifica, cresce. Spesso invece si riduce, diventa più piccola, ritorna sui suoi passi e sembra quasi desiderosa di riscoprire quei limiti cognitivi che nel passato erano prepotentemente presenti, che con fatica e sudore sono stati abbattuti, ma che vuoi o non vuoi, ritornano. Le uguaglianze vengono improvvisamente messe da parte e al contrario vengono…
Commenti

Il piacere dell’onestà al Teatro Carignano

Il teatro è emozione. Non esiste un paragone o nessun altro termine che possa essere avvicinato e che renda meglio il significato di un qualcosa di così antico, eppure sempre così affascinante. La si può palpare nel momento stesso in cui varca la soglia: che il “contenitore” dello spettacolo sia più o meno moderno, poco importa, non è certo quello…
Commenti

L’educazione sessuale proposta dal network Netflix

La televisione educativa è ormai un concetto superato. Non nella totalità dei casi, ma sicuramente i prodotti che passano in TV sono quasi sempre puro intrattenimento, senza porsi l’obiettivo nobile di tentare di far passare un messaggio, di lasciare un’impronta che faccia riflettere. Così facendo quell’infinita serie di immagini che ci passa davanti agli occhi per arrivare al nostro cervello…
Commenti

Cesare Lombroso prende vita sullo schermo a Torino

Torino è sempre stata teatro di tradizioni sotto molteplici punti di vista: culinarie, paesaggistiche, architettoniche, letterarie, musicali. Inoltre il capoluogo piemontese è patria di molti personaggi che hanno contribuito a dare un volto alla storia italiana, di cui ancora oggi si sente l’eco e che mantengono intatta la loro importanza storica. Uno di questi personaggi è senza dubbio Cesare Lombroso,…
Commenti
Pagina 1 di 3912345...102030...Ultima »