Rebecca Cauda
Rebecca Cauda

Biografia

Laureata in Economia, torinese DOC. Interessi diametralmente opposti ai miei studi: amo leggere tutti i tipi di libri, ma ho una predilezione per i romanzi gialli e psyco thriller. Amo i miei tre cani e cerco di passarci più tempo possibile perché sì, sono decisamente più gradevoli di molte persone. Ho nel cuore la mia città, Torino, e non la scambierei con nessuna al mondo: ogni angolo, ogni anfratto, ogni viuzza.

Articoli

Giugno, cinque consigli per un mese pieno di libri arcobaleno

La pandemia che ha colpito tutto il mondo in questo nefasto 2020 ha imposto un freno a moltissime attività lavorative e ludiche. Il caldo mese di giugno rappresenta da sempre l’inizio del periodo più gioioso e frivolo per ogni soggetto dai 20 anni in giù, il periodo delle vacanze estive.  Un mese che è diventato anche il simbolo delle manifestazioni arcobaleno,…
Commenti

Morgana, le donne strega raccontate da Michela Murgia

Storie di donne controcorrente, che sono state in grado di fare la differenza, ciascuna nel proprio settore. Disponibili storielibere.fm i podcast condotti da Michela Murgia e scritti con Chiara Tagliaferri, dal titolo Morgana: racconti di ragazze che tua madre non avrebbe approvato.  Morgana, aka la donna strega Nell’arte, nella letteratura, nella moda, nella musica, nel cinema: in tutti questi settori…
Commenti

Nessuno può volare: quando la malattia di un figlio incontra la tenacia di una madre

La disabilità fisica e/o mentale di un qualsiasi soggetto è tematica delicata, tanto quanto necessaria da affrontare e da rendere pubblica il più possibile. Simonetta Agnello Hornby nel suo romanzo Nessuno può volare ci porta nella sua vita e nella sua esperienza con il figlio maggiore, affetto da una rara forma di sclerosi che lo ha costretto sulla sedia a rotelle.…
Commenti

Lorenza Ghinelli. Il racconto di Tracce dal silenzio

La protagonista dell’intervista di oggi è Lorenza Ghinelli, autrice di romanzi thriller come “Il Divoratore” e “La Colpa” (edizioni Newton & Compton). Da poco è arrivato in tutte le librerie il suo ultimo romanzo “Tracce dal silenzio“, che ci racconta in anteprima qui, soddisfacendo alcune piccole curiosità legate ad una storia intrisa di mistero, storia, ingiustizie e protagoniste intrise di…
Commenti

Donne che amano troppo di Robin Norwood

L’amore, il Re dei sentimenti complessi. In questo manuale Donne che amano troppo, scritto dalla psicoterapeuta americana Robin Norwood, le protagoniste sono proprio loro, che hanno fatto dell’amore il veicolo trainante delle loro vite. Fino a farlo diventare un mostro. Quelle donne che amano troppo Cosa vuol dire concretamente amare troppo? Chi lo può spiegare con parole che siano semplici…
Commenti
Pagina 1 di 5012345...102030...Ultima »