Rebecca Cauda
Rebecca Cauda

Biografia

Laureata in Economia, torinese DOC. Interessi diametralmente opposti ai miei studi: amo leggere tutti i tipi di libri, ma ho una predilezione per i romanzi gialli e psyco thriller. Amo i miei tre cani e cerco di passarci più tempo possibile perché sì, sono decisamente più gradevoli di molte persone. Ho nel cuore la mia città, Torino, e non la scambierei con nessuna al mondo: ogni angolo, ogni anfratto, ogni viuzza.

Articoli

La luce della follia di Daniel Picouly

La cattiveria dell’uomo, dell’essere umano è capace di raggiungere gli apici più elevati, oltrepassarli senza nemmeno rendersene conto fino al momento in cui è la morte stessa a fermarla. Daniel Picouly nel suo romanzo “La luce della follia” dipinge un quadro dove i personaggi si intrecciano, tutti spinti proprio dalla cattiveria più pura e semplice. La luce della follia Un…
Commenti

Valeria Fioretta: il racconto del suo podcast “Genitori onesti”

La protagonista dell’intervista di oggi è Valeria Fioretta, mamma e scrittrice e non solo. Qui ci racconta da dove è nata l’idea del suo ultimo lavoro editoriale, il podcast “Genitori onesti” disponibile sull’app Storytel e di cui vi avevamo anticipato qualcosa qui, in questo articolo Genitori onesti, un manuale per l’uso scritto e diretto da Valeria Fioretta Ciao Valeria e…
Commenti

Passione libri di Debbie Tung

Scrivere della passione che attanaglia le viscere di un soggetto è argomento assai delicato e quando si parla della lettura, proliferano gli scritti sull’oggetto libro. La fumettista e illustratrice inglese Debbie Tung invece sceglie una nuova veste per parlarne, quella del fumetto e ci racconta la passione lettura nel suo piccolo manuale, intitolato “Passione libri”. Passione libri Sarebbe possibile elencare…
Commenti

C’era una volta adesso di Massimo Gramellini

Che questo sia stato un anno decisamente particolare è un dato di fatto. Il giornalista e autore Massimo Gramellini prova a raccontare la pandemia, attraverso gli occhi di un bambino di nove anni nel suo nuovo romanzo “C’era una volta adesso”. C’era una volta adesso Raccontare una fiaba comporta determinate responsabilità: devi saperle narrare, devi immaginare dei protagonisti che in…
Commenti

Le avventure di Arsenio Lupin approdano su Netflix

Lupin e le sue mirabolanti avventure da ladro gentiluomo arrivano su Netflix, in una veste nuova, rivisitata, moderna e con gli abiti e la bravura di Omar Sy, che riesce a dare una nuova luce ad un personaggio dotato di un suo fascino, per quanto non sempre così in evidenza. Le avventure di Arsenio Lupin Dimentichiamoci il manga “Lupin” che…
Commenti