Rebecca Cauda
Rebecca Cauda

Biografia

Laureata in Economia, torinese DOC. Interessi diametralmente opposti ai miei studi: amo leggere tutti i tipi di libri, ma ho una predilezione per i romanzi gialli e psyco thriller. Amo i miei tre cani e cerco di passarci più tempo possibile perché sì, sono decisamente più gradevoli di molte persone. Ho nel cuore la mia città, Torino, e non la scambierei con nessuna al mondo: ogni angolo, ogni anfratto, ogni viuzza.

Articoli

E così volevi fare lo scrittore di Giuseppe Culicchia

Scrittori si nasce e non si diventa? Ad ascoltare il piccolo vademecum E così vorresti fare lo scrittore di Giuseppe Culicchia, non si direbbe. Aneddoti e consigli nel racconto di uno scrittore torinese doc. E così vorresti fare lo scrittore La cultura è ampia, la cultura è vastità. Più ci si guarda intorno, più è possibile rendersene conto. E per essere così…
Commenti

Omogenitorialità: idelogia, pratiche e interrogativi

Se ne parla e se ne discute più o meno di continuo: cosa vuol dire davvero diventare genitori? Mentalmente e fisicamente, che cosa cambia? E cosa succede se a diventare genitori sono una coppia di uomini o di due donne? Questo e molto altro viene discusso nel saggio Omogenitorialità, di Secondo Giacobbi pubblicato da Mimesis Edizioni. Omogenitorialità: ideologia, pratiche e interrogativi…
Commenti

Lingua: la riscoperta della cucina su Storytel

Mariachiara Montera è una donna che ha deciso di cominciare a scrivere il suo diario a maggio 2019 e con tanto coraggio e passione lo ha portato a termine, raccontando delle storie. Ora queste storie si sono trasformate in 6 podcast dal titolo “Lingua“, pronti per essere ascoltati e “gustati” sull’app Storytel, per una nuova idea di cucina da ascoltare.…
Commenti

Un tuffo nella Natura: Uomini, boschi e api di Mario Rigoni Stern

La nostra società ci impone di vivere a stretto contatto con la civiltà e dunque tutto ciò che è Natura lo si tende a considerare l’esatto contrario. In questo romanzo tutto da riscoprire di Mario Rigoni Stern “Uomini, boschi e api”, forse abbiamo la concreta possibilità di comprendere come il mondo animale e vegetale siano la vera civiltà. Un tuffo…
Commenti

Il ladro di anime di Sebastian Fitzek

Come si può rubare un’anima? Come un essere umano può annichilire completamente un altro soggetto, rendendolo prigioniero della sua stessa mente? Evidentemente è possibile, come prova a raccontarci Sebastian Fitzek in uno dei suoi romanzi più particolari “Il ladro di anime” (Ed. Einaudi, 2019). Questo scrittore ha da sempre avuto la capacità di creare un’atmosfera che aleggia all’interno dei suoi…
Commenti
Pagina 1 di 4812345...102030...Ultima »