Rebecca Cauda
Rebecca Cauda

Biografia

Laureata in Economia, torinese DOC. Interessi diametralmente opposti ai miei studi: amo leggere tutti i tipi di libri, ma ho una predilezione per i romanzi gialli e psyco thriller. Amo i miei tre cani e cerco di passarci più tempo possibile perché sì, sono decisamente più gradevoli di molte persone. Ho nel cuore la mia città, Torino, e non la scambierei con nessuna al mondo: ogni angolo, ogni anfratto, ogni viuzza.

Articoli

Massimo Maia e la sua libreria “Banco, rivendita di storie”

Oggi le librerie stanno appassendo e sparendo, non si fa distinzione tra i piccoli centri, le grandi città, i paesini di campagna, mare o montagna. Nonostante questa triste realtà, ci sono persone speciali e determinate nel mondo, che ancora credono nella creazione di una libreria come centro culturale, di scambio letterario e non solo. Questa è la storia di Massimo…
Commenti

L’Istituto di Stephen King: nel mondo dei poteri dei più piccoli

Quando siamo piccoli, ci viene spesso detto che siamo degli eroi, che siamo coraggiosi, che siamo grandi e tutto questo ci rende incredibilmente fieri di noi stessi. Quando diventiamo adulti invece tendenzialmente detestiamo che questo ci venga sottolineato, che ci venga anche solo sussurrato anche perché comporta subito la possibilità di prendersi e farsi carico di ulteriori responsabilità. Il Re…
Commenti

La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek

Il termine Fortuna può avere davvero moltissimi significati: a seconda di chi lo pronuncia, a seconda del contesto in cui viene inserito, a seconda dell’accezione positiva o negativa di cui viene investita. Poi se ti capita di avere a che fare con un regista come Ferzan Özpetek, allora tale parola diventa qualcosa di più grande ancora: dal 19 dicembre è…
Commenti

Marriage Story

Un uomo e una donna, che nel bel mezzo del loro rapporto decidono di diventare marito e moglie.  Che il matrimonio possa diventare la tomba dell’amore, no su questo non si può davvero essere d’accordo, perché rappresenterebbe una credenza popolare, una facile e cinica battuta a cui sorridere.  Perché due persone dovrebbero decidere di sposarsi? Il nuovo film scritto e…
Commenti

Regali di Natale, ma con calma

Natale è stress. La si può girare in mille modi differenti, ma questa maledetta festività invernale si è trasformata lentamente e inesorabilmente in una valigia piena di ansia e fretta, per chiunque si approcci a quel fenomeno tremendo che cosa i regali da fare per chiunque. Estremizzare? Certamente, ma esprimendo questa equazione nella realtà dei fatti non ci si allontana…
Commenti
Pagina 1 di 4612345...102030...Ultima »