Rebecca Cauda
Rebecca Cauda

Biografia

Laureata in Economia, torinese DOC. Interessi diametralmente opposti ai miei studi: amo leggere tutti i tipi di libri, ma ho una predilezione per i romanzi gialli e psyco thriller. Amo i miei tre cani e cerco di passarci più tempo possibile perché sì, sono decisamente più gradevoli di molte persone. Ho nel cuore la mia città, Torino, e non la scambierei con nessuna al mondo: ogni angolo, ogni anfratto, ogni viuzza.

Articoli

Guida Letteraria: consigli di lettura, che non basterebbero mai

Il gusto personale di ogni persona si modifica nel tempo: vuoi perché gli anni passano, vuoi perché si ha o si acquisisce una maggiore consapevolezza di ciò che ti interessa o semplicemente ci piace e stuzzica la nostra curiosità, vuoi perché (e per fortuna), il nostro mondo è grande e vario e cambia, ogni giorno, più in fretta di quanto…
Commenti

Stranger Things alla terza: la crescita verso l’adolescenza, nel Sottosopra

La stagione estiva è spesso portatrice di avvenimenti curiosi e spesso sorprendenti: avventure del tutto inaspettate che si profilano all’orizzonte, nuove conoscenze che possono rivelarsi più o meno determinanti, considerazioni sulla propria vita personale, riflessioni sull’anno che è passato e che sta volgendo al termine. Quando si è ragazzini, l’estate invece tendenzialmente rappresenta il più puro e onesto divertimento: la…
Commenti

Un concerto pieno di Mus(e)ca

Alcuni momenti nella vita di ciascuno di noi possono provocare emozioni talmente forti e particolari da poter essere tranquillamente definiti come esperienze sensoriali. Ognuno le categorizza a seconda dei propri gusti personali, delle proprie passioni, delle proprie distrazioni, ma poco cambia: la tachicardia, la pupilla che si allarga per lo stupore, il sorriso che si disegna sul viso, la pelle…
Commenti

Sorrentino dice “Hanno tutti ragione”

Ci sono personaggi, che siano uomini o donne indistintamente, con cui il lettore riesce a creare un’empatia immediata: gli stessi pensieri, le stesse idee, i medesimi comportamenti. Dunque è un attimo che chiunque sfogli il libro “entri” direttamente dentro le pagine, viva le stesse emozioni del/della protagonista, si commuova insieme a lui/lei. Nel romanzo “Hanno tutti ragione” di Paolo Sorrentino,…
Commenti

Una collina nelle Langhe che canta Max Gazzè

La natura ha innumerevoli doti, molte delle quali nessuno è davvero in grado in apprezzare: questo perché siamo costantemente bombardati da messaggi più forti e irruenti, con il marketing che sgomita fortemente per entrare nei nostri cervelli e ogni tanto anche nella parte più irrazionale di ciascuno di noi. Per correre ai ripari, ecco cosa si deve fare: fermarsi, anche…
Commenti
Pagina 1 di 4312345...102030...Ultima »