Raffaele Buccolo
Raffaele Buccolo

Biografia

Articoli

26 anni dalla morte del giudice Giovanni Falcone, la lotta alla Mafia non deve arrestarsi

23 maggio 1992, ore 17:58: Il giudice Giovanni Falcone assieme alla compagna Francesca Morvillo e la scorta perdono la vita in uno dei più grandi attentati della storia, la strage di Capaci. In un tunnel sotto il tratto di autostrada che collega Palermo a Mazzara del Vallo vennero nascosti 500 chili di tritolo. La responsabilità dell’attentato fu riconosciuta al Consiglio…
Commenti

Diario di viaggio a Creta

La Grecia è un paese affascinante, scoprirne una piccola parte è stata una bellissima avventura. Il mio viaggio si snoda sull’isola di Creta. Creta è davvero un’isola incredibile, il tempo a disposizione non era molto, ad ogni modo ho provato a sfruttarlo al meglio. Appena arrivato all’aeroporto di Chania, ho preso un taxi per La Canea. Il mio consiglio è…
Commenti

“Spariamo solo ai neri”: la polizia americana dai grilletti facili

A settembre del 2017 la polizia rincorre una donna bianca, la ferma e la perquisisce. La donna visibilmente provata cerca di difendersi, il poliziotto la rassicura: “tranquilla signora spariamo solo ai neri”. Ogni mese 81 persone di colore muoiono in America per mano della polizia, il totale in due anni e mezzo è di 2446 morti, una su venti era…
Commenti

GUERRA IN SIRIA: COSA STA SUCCEDENDO E PERCHE’?

E’ il 6 Marzo 2011, un gruppo di ragazzi armati di alcune bombolette spray disegna slogan antigovernativi sul muro di una scuola a DARAA. Il giorno seguente il regime di Damasco ordina l’arresto di numerosi ragazzi senza alcun avviso alle famiglie. E’ l’inizio della rivolta. Otto giorni dopo l’arresto, le strade di Aleppo e Damasco si riempiono di manifestanti contro…
Commenti (2)

Brunori Sas si aggiudica il premio Amnesty International con la canzone “L’uomo nero”

L’uomo nero è la canzone vincitrice del Premio Amnesty International 2018, il grande riconoscimento va a Brunori Sas che con la sua canzone è riuscito a trattare un tema tanto attuale quanto forte. Il premio Amnesty International nasce nel 2003 nell’ambito di Voci Libere festival e premia gli artisti che riescono a contribuire alla sensibilizzazione sulla difesa dei diritti umani.…
Commenti
Pagina 1 di 3123