Marco Piacentini
Marco Piacentini
Direttore Responsabile Videogiochi

Biografia

Ho trasformato due grandi passioni in un impiego: scrivere e scrivere nel settore tecnologico e videoludico. Collaboro con 2duerighe.com ormai da diversi anni per la sezione videogiochi Altea Gamer Squad

Articoli

Shantae Half-Genie Hero Ultimate Edition – Mai rifarsi le doppie punte

Non credo che Shantae abbia bisogno di presentazioni, perché il mezzo genio (e mezza donna) ci stupisce ormai da anni, sin dai tempi del lontanissimo Gameboy Color. In questa edizione, la Ultimate Edition, provata su Nintendo Switch, i ragazzi di WayForward Technologies sono riusciti a dare il massimo, complice anche la console che si presta in maniera impeccabile per questo…
Commenti

Indie Italiani – In Italia non esistono videogiochi

Eccoci qui con il settimo ed ultimo appuntamento della rubrica Indie Italiani! L’estate è alle porte e lasceremo spazio a nuovissimi progetti ancora top secret, di cui ovviamente vi parleremo nella nostra piccola, ma grande famiglia Altea Gamer Squad. Oggi non voglio soltanto salutarvi come si deve, e ringraziarvi per il tempo speso nella lettura di questa rubrica, piuttosto voglio…
Commenti

Indie Italiani – Last Day Of June #6

Benvenuti in questo nuovo appuntamento della collana “Indie Italiani”. Nel precedente articolo vi abbiamo parlato di un titolo cupo, meravigliosamente spaventoso, e che sta riscuotendo un grandissimo successo: Remothered Tormented Fathers. Oggi invece cambiamo completamente registro e ci immergiamo in un’atmosfera tranquilla, pacifica, che nasconde però una storia toccante e profonda. Oggi parleremo di Last Day Of June. Last Day…
Commenti

Indie Italiani – Remothered Tormented Fathers ed Intervista #5

Ogni 7 del mese, ormai lo sapete bene, vi aspetta l’appuntamento con la collana “Indie Italiani”, dedicata a tutti quei titoli sviluppati in Italia e che mostrano quanto anche il nostro paese sia in grado, oggi, di dire la sua in questo campo. Nel precedente articolo abbiamo parlato di The Town Of Light, ambientato nel manicomio di Volterra, ed intervistato…
Commenti

Furi dominio assoluto

I videogiochi sono generalmente un crescendo di difficoltà. I primi avversari, che inizialmente sembrano insormontabili, più in là saranno una passeggiata, ma i boss, i nemici per antonomasia, non sempre ci lasceranno questo ricordo. Ripensando ad alcuni di questi avremo ancora gli incubi, e ci domanderemo: ma come abbiamo fatto a superarli? Psycho Mantis di Metal Gear Solid, il Demone…
Commenti
Pagina 1 di 2312345...1020...Ultima »