Marco Piacentini
Marco Piacentini
Caporedattore Videogiochi

Biografia

Caporedattore della sezione videogiochi Altea Gamer Squad. Credo che la scrittura sia prima di tutto luogo di incontro e che nei Social Network possa trovare, nonostante delle difficoltà, terreno fertile per un sano commento. La scrittura, in secondo luogo, è crescita: ogni giorno mi spinge a calibrare non soltanto le scelte stilistiche, ma quelle del pensiero, per non fermarsi mai all'apparenza. La scrittura, in terzo ed ultimo luogo, è informazione e ricerca.

Articoli

Daymare: 1998 – Recensione di un survival horror italiano

Sono passati quasi due anni dalla nostra visita-intervista ai ragazzi di Invader Studios, creatori di uno dei titoli più interessanti del panorama videoludico Italiano, Daymare 1998, e finalmente sono riuscito a sedare la mia sete di survival horror dal 17 Settembre, giorno del suo lancio. La prova effettuata due anni fa mostrava già la capacità di un team di realizzare…
Commenti

Super Mutant Alien Assault Guerra agli alieni!

Super Mutant Alien Assault è uno di quei giochi che, sfogliando negli store digitali, cattura il vostro occhio giusto per curiosità e che finisce, di lì a poco, per conquistarti. Avete già cliccato su acquista e ti domandi cosa ti aspetterà; il download è breve e ti ritrovi già catapultato nel mondo di alieni e lanciarazzi Super Mutant Alien Assault…
Commenti

Esiste ancora il razzismo? Il pericolo delle tradizioni

Il razzismo si basa su poche e semplici regole che, se non osservate attentamente, rischiano di non far comprendere come si arrivi ad esserlo. Molto spesso si sente utilizzare il termine xenofobia, ossia paura del diverso, ma, per calarsi di più nei quartieri e nelle strade di paese, si parla di “schifare” il prossimo. Il colore della pelle di una…
Commenti

Cuphead su Nintendo Switch – un classico senza tempo

Tanto tempo fa, in una galassia lontana, un giovane (mica tanto) scrittore vide un gioco davvero promettente, che si chiamava Cuphead. Folgorato soprattutto dall’originalità del design, decise di acquistarlo, ma subito gli balenò un pensiero nella mente: e se questa meraviglia uscisse per Nintendo Switch? No, impossibile, è un’esclusiva per le piattaforme Microsoft, e così, quel tenero pensiero fu abbandonato…
Commenti

Katana Zero – Attenti al Dragone

Devolver Digital è ormai nota per tirare fuori dal cilindro progetti interessanti ed alternativi e questa volta, con Katana Zero, del team Askiisoft, non è certo da meno. Il titolo di oggi merita un approfondimento particolare, perché alterna ad un gameplay semplice una narrativa di tutto rispetto, rara in questo genere di videogiochi. La versione provata è quella per Nintendo…
Commenti
Pagina 1 di 2812345...1020...Ultima »