Marco Piacentini
Marco Piacentini
Direttore Responsabile Videogiochi

Biografia

Ho trasformato due grandi passioni in un impiego: scrivere e scrivere nel settore tecnologico e videoludico. Collaboro con 2duerighe.com ormai da diversi anni per la sezione videogiochi Altea Gamer Squad

Articoli

Call Of Duty Black Ops 4 requisiti minimi di sistema

Call Of Duty Black Ops 4 Requisiti Call Of Duty Black Ops 4, nuovo titolo di Activision, approderà sugli scaffali il prossimo 12 Ottobre per la gioia di milioni di fan. Ma siete sicuri di rispettare i requisiti minimi di sistema? Non vi resta che provare! Alle ore 19 dell’11 Agosto sarà possibile infatti partecipare ad una Open Beta che…
Commenti

Perché Nintendo difende proprio ora i diritti sulle ROM?

Rimbalza sulla rete da qualche giorno la notizia di movimenti legali e della chiusura di due siti di ROM da parte di Nintendo. Nulla di strano, ovviamente, se un’azienda cerca di far valere i diritti sulle sue proprietà intellettuali: Super Mario, Zelda, Metroid, Kirby e tantissimi altri brand/titoli possono essere scaricabili gratuitamente senza che Nintendo riceva un centesimo. Giusto o…
Commenti

Crash Bandicoot ti avevo dimenticato!

Il 29 Giugno è uscita su Nintendo Switch la trilogia di Crash: Bandicoot. Un po’ per nostalgia, un po’ per la validità del titolo non potevo farmi sfuggire questa piccola perla. Giocarla poi sulla casalinga-portatile (già, non so di preciso cosa sia) di Nintendo che rende ancora più godibile questo genere di titoli, rende la trilogia un vero e proprio…
Commenti

Sekiro: Shadows Die Twice avrà un Tutorial

Ebbene si, il nuovo titolo From Software avrà un tutorial per introdurci alle fondamenta del gioco. Quella che può sembrare una notizia banale e superflua è, per gli amanti di Dark Souls e Bloodborne, una vera e propria novità. Non sappiamo molte cose su questo nuovo gioco, quindi meglio non sbilanciarsi, ma le dichiarazioni del presidente Miyazaki ci fanno capire…
Commenti

Fox n Forest – Un tuffo nel passato magnifico

Fox n Forest è uno di quei titoli che fa calare facilmente la lacrimuccia, essendo chiaramente un titolo ispirato alle vecchie glorie 16-bit. Grazie alla piattaforma Kickstarter sempre più giochi di questo calibro riescono a vedere la luce, per la gioia di chi ha qualche annetto sulle spalle. Molte campagne di crowdfunding non sono finite bene, perché molti giochi non…
Commenti
Pagina 1 di 2412345...1020...Ultima »