Marco Piacentini
Marco Piacentini
Direttore Videogiochi

Biografia

Ho trasformato due grandi passioni in un impiego: scrivere e scrivere nel settore tecnologico e videoludico. Possiedo un blog, videogiochia30anni.it e collaboro con 2duerighe.com ormai da diversi anni per la sezione tecnologia e per la rubrica dedicata ai videogiochi "L'isola amena - Console e videogiochi"http://www.videogiochia30anni.it

Articoli

Indie Italiani – Fall Of Light

Prosegue a gonfie vele il nostro appuntamento mensile riguardante i videogiochi italiani! Dopo il primo numero con Chronicle Of Innsmouth e la bella chiacchierata con il suo sviluppatore Umberto Parisi, oggi vi parliamo di un gioco decisamente più oscuro, malvagio, fatto di luci ed ombre. Oggi vi parliamo di Fall Of Light, titolo sviluppato dagli italianissimi Runeheads. Quel barlume di…
Commenti

Indie Italiani – Chronicle Of Innsmouth ed Intervista

Siamo felici di inaugurare questa nuova rubrica dedicata ai videogiochi italiani, perché la scena nostrana è, in realtà. ricca di molte perle. Spesso li confondiamo per titoli stranieri, perché ci fa strano pensare che anche l’Italia sia in grado di competere in questo campo, e invece anche noi sappiamo il fatto nostro. Cercheremo, per quanto possibile, di integrare alla classica…
Commenti

Scorn uno sguardo dettagliato

Quando davanti a te hai una torta dall’aspetto bellissimo, grande, invitante, ma ti dicono che puoi assaggiarne soltanto un pezzo minuscolo, come ti senti? Ecco, noi ci siamo sentiti così con Scorn, titolo in crowdfunding sviluppato da Ebb Software, che mostra di avere un grandissimo potenziale, ma che, per ora, ci ha lasciati soltanto con una demo. Il gioco, che…
Commenti

Thimbleweed Park un piccolo mostro sacro

Tra le mani oggi abbiamo un titolo che siamo fieri di aver ricevuto e di poter recensire: Thimbleweed Park. È difficile mettere da parte l’emozione del sottoscritto e cercare di scrivere in maniera imparziale qualcosa su un titolo di Ron Gilbert, creatore di sogni videoludici che, per un bambino di circa sei anni, rappresentarono intere giornate piene di divertimento. Primo…
Commenti

Android a chi? – Donut Trumpet

Eccoci di nuovo con la rubrica “Android a chi?” per tutti quei titoli Android che vale la pena giocare, perché, ricordiamolo, è soltanto un sistema operativo, e su ogni sistema operativo possono trovarsi delle perle. Alcune volte, è vero, è difficile trovare addirittura qualcosa di decente, perché spesso sono giochi incentrati sugli acquisti in-game, o con dei comandi adattati malamente,…
Commenti
Pagina 1 di 2212345...1020...Ultima »