Marco Piacentini
Marco Piacentini
Caporedattore Videogiochi

Biografia

Giornalista pubblicista e caporedattore della sezione videogiochi Altea Gamer Squad. Credo che la scrittura sia prima di tutto luogo di incontro e che nei Social Network possa trovare, nonostante delle difficoltà, terreno fertile per un sano commento. La scrittura, in secondo luogo, è crescita: ogni giorno mi spinge a calibrare non soltanto le scelte stilistiche, ma quelle del pensiero, per non fermarsi mai all'apparenza. La scrittura, in terzo ed ultimo luogo, è informazione e ricerca.

Articoli

La chitarra elettrica di Jimi Hendrix oggi suona Neo-Soul

La storia delle chitarre elettrificate è quanto di più affascinante possa esserci da leggere per un appassionato di liuteria o di musica in generale. Già il semplice fatto che, in pochi decenni, si arrivò a quelle che, ancora oggi, sono le chitarre di riferimento, nonostante le novità che il mercato e l’ingegneria sono state in grado di offrire, dovrebbe farci…
Commenti

Pumpkin Jack recensione: ma quanto è divertente?

Pumpkin Jack è uno di quei giochi che prendi un po’ sottogamba e che finisce, invece, per stupirti positivamente. Un indie sviluppato da Nicolas Meyssonier promette una divertente avventura che, in questi giorni autunnali e a ridosso di Halloween, sembrava giusto provare. Il risultato? Un gioco estremamente divertente, divorato in pochissimo tempo Pumpkin Jack bussa alla porta dei classici Ora,…
Commenti

Remothered Broken Porcelain Recensione: due anni di attesa finalmente terminati!

Sono passati due anni da quando il primo capitolo della saga di Remothered ha raggiunto gli scaffali, presentandosi sin da subito come un gioco dalle grandi ambizioni e con la voglia di mostrare che l’industria videoludica italiana può dire la sua. Con Remothered: Tormented Fathers erano state gettate le basi di una trama complessa che sin da subito mostrava l’esigenza…
Commenti

Roma – Young Boys: ma che turnover mi combini?

L’avventura europea della Roma inizia nella piovosa Berna, contro un avversario che sa di squadra e solidità, lo Young Boys, e convince subito portando a casa i tre punti. Eppure sfido chiunque, nel vedere la formazione titolare schierata, a non farsi qualche domanda: Roma ma che turnover mi combini? Quella che segue non è una critica nei confronti dell’allenatore Fonseca…
Commenti

Resident Evil 8 Trailer – Critiche e analisi di una saga

Qualche giorno fa Capcom mostra al pubblico la sua nuova creatura: Resident Evil 8 Village. Il trailer ci porta immediatamente ad Ethan Winters e a tutto ciò che Resident Evil 7 ha saputo mostrarci lasciando spazio ad un commento eterogeneo da parte del pubblico. I puristi, chiamiamoli così, da una parte, delusi per non avere di fronte un titolo “vecchio…
Commenti