Marco Piacentini
Marco Piacentini
Caporedattore Videogiochi

Biografia

Caporedattore della sezione videogiochi Altea Gamer Squad. Credo che la scrittura sia prima di tutto luogo di incontro e che nei Social Network possa trovare, nonostante delle difficoltà, terreno fertile per un sano commento. La scrittura, in secondo luogo, è crescita: ogni giorno mi spinge a calibrare non soltanto le scelte stilistiche, ma quelle del pensiero, per non fermarsi mai all'apparenza. La scrittura, in terzo ed ultimo luogo, è informazione e ricerca.

Articoli

Perché proprio io? La sensibilità storica ed una Scuola che non funziona

Alcune immagini in questo articolo potrebbero urtare la vostra sensibilità Mi spoglio, entro nella doccia e giro la manopola dell’acqua calda, aspettando qualche secondo che la temperatura si stabilizzi al punto giusto. Lascio al vapore il compito di creare una cortina di fumo impalpabile, chino la testa verso il basso così che l’acqua tolga via di dosso le impurità, i…
Commenti

MrX in Resident Evil 2 Remake – Ne avevamo bisogno?

Trascorso qualche mese dal lancio di Resident Evil 2 Remake ed avendolo terminato più e più volte, possiamo parlare di una simpaticissima ed amichevole figura all’interno del gioco: MrX No, non è il nemico di Action Man (spero ricordiate il malvagio Dr.X!), ma un nemico praticamente indistruttibile che vi creerà non pochi problemi nel corso della vostra avventura. Vi avverto:…
Commenti

Google Stadia ucciderà il PC gaming?

Google Stadia, la nuova “console” del colosso di Big Mountain, è stata annunciata da pochissime ore, eppure, su Internet i commenti sono già forti: Google Stadia ucciderà il PC Gaming. Stadia infatti promette ai videogiocatori di poter giocare in 4k e 60fps senza alcun tipo di problema grazie allo streaming. Un po’ quello che Sony con il suo PS Now…
Commenti

Condividere il Terrore – La Politica 2.0

“Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. È un trucco, un’ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un’ombra molto grande.” George R.R Martin La politica ai tempi dei social network aggiunge qualcosa alla politica precedente, qualcosa in grado di cambiare radicalmente non solo l’approccio degli elettori nei suoi confronti, ma…
Commenti

Indie Italiani – OkunoKA un atomo di energia

Io l’ho sempre detto: questo genere di giochi non è assolutamente adatto su una console come Nintendo Switch! Perché? Ora lo vedremo, ma prima devo dirvi di che titolo stiamo parlando. Okunoka, sviluppato dagli italiani Caracal Games, è estremamente divertente ma anche estremamente… difficile! Okunoka ricorda subito Super Meat Boy, per il numero dei livelli, le morti frequenti, la freneticità…
Commenti
Pagina 1 di 2712345...1020...Ultima »