Marco Piacentini
Marco Piacentini
Caporedattore Videogiochi

Biografia

Caporedattore della sezione videogiochi Altea Gamer Squad. Credo che la scrittura sia prima di tutto luogo di incontro e che nei Social Network possa trovare, nonostante delle difficoltà, terreno fertile per un sano commento. La scrittura, in secondo luogo, è crescita: ogni giorno mi spinge a calibrare non soltanto le scelte stilistiche, ma quelle del pensiero, per non fermarsi mai all'apparenza. La scrittura, in terzo ed ultimo luogo, è informazione e ricerca.

Articoli

5 Birre Artigianali Senza Glutine

La birra si produce, tra i vari passaggi che ci sono da fare, attraverso la maltazione di uno o più cereali; i più frequenti sono l’orzo ed il frumento. Ci sono profonde ragioni storiche ed economiche che legano la birra a questi due cereali, ma oggi abbiamo la possibilità di usarne anche altri per ottenere sapori e consistenze differenti. Laddove…
Commenti

Quando ID Software voleva lavorare per Nintendo

Non parliamo di una semplice software house, ma di quella che, nei primi anni 90, decise di scrivere la storia, probabilmente senza nemmeno rendersene conto. Parliamo, tra titoli sviluppati e prodotti, di Doom, Quake, Commander Keen, Hexen, Heretic, Wolfenstein: delle assolute novità, soprattutto a livello tecnico, in un’epoca in cui era ancora tutto da scrivere. Oggi vi parleremo di ID…
Commenti

5 errori sulla Birra Artigianale che non sai di commettere

La birra è una bevanda estremamente amata da tempo immemore, e già all’epoca dei sumeri, nel 4000 a.C, troviamo un inno addirittura ad una divinità, l’Inno a Ninkasi. Eppure, dopo 6000 anni non abbiamo ancora imparato molto dalla birra e commettiamo numerosi errori. In questa nuovissima rubrica vi parleremo della birra artigianale ed oggi, nello specifico, vi svelerò 5 errori…
Commenti

Perché si chiama Animal Crossing?

Voglio raccontarvi di come Animal Crossing sia stato in grado di catturarmi, nonostante il mio iniziale scetticismo e cosa si nasconde dietro il suo nome. Ma soprattutto il motivo per cui, dopo 15 anni, non vedo l’ora di mettere le zampe sul nuovissimo Animal Crossing New Horizons. Era il lontano 2005 e leggevo su internet di un gioco in cui…
Commenti

Xbox Series X non avrà esclusive dedicate per due anni

C’era una volta un mondo in cui le console di riferimento dettavano la legge sullo sviluppo dei videogiochi: Playstation ed Xbox lottavano sullo stesso terreno di potenza bruta hardware per cercare di conquistare lo scettro e le case di sviluppo si adeguavano a tali strutture. Il PC e Nintendo hanno sempre giocato una partita separata, non inferiore, ma diversa. Basti…
Commenti
Pagina 1 di 3012345...102030...Ultima »