Marco Piacentini
Marco Piacentini
Direttore Videogiochi

Biografia

Ho trasformato due grandi passioni in un impiego: scrivere e scrivere nel settore tecnologico e videoludico. Possiedo un blog, videogiochia30anni.it e collaboro con 2duerighe.com ormai da diversi anni per la sezione tecnologia e per la rubrica dedicata ai videogiochi "L'isola amena - Console e videogiochi"http://www.videogiochia30anni.it

Articoli

Furi dominio assoluto

I videogiochi sono generalmente un crescendo di difficoltà. I primi avversari, che inizialmente sembrano insormontabili, più in là saranno una passeggiata, ma i boss, i nemici per antonomasia, non sempre ci lasceranno questo ricordo. Ripensando ad alcuni di questi avremo ancora gli incubi, e ci domanderemo: ma come abbiamo fatto a superarli? Psycho Mantis di Metal Gear Solid, il Demone…
Commenti

Indie Italiani – The Town Of Light con Intervista

Ogni 7 del mese ormai sapete bene che c’è l’appuntamento Altea Gamer Squad con il progetto riguardante gli Indie Italiani. Nel precedente numero abbiamo parlato dell’interessantissimo Daymare:1998, oggi invece ci ritroveremo ad affrontare un tema che va oltre il videogioco e che merita un approfondimento particolare. A fine articolo l’intervista del suo sviluppatore Luca Dalcò. Oggi parleremo di The Town…
Commenti

Indie Italiani – Daymare: 1998 con Intervista

Benvenuti in questo nuovissimo numero della rubrica dedicata agli Indie Italiani! Ogni 7 del mese un appuntamento con giochi, autori, interviste made in Italy. Nel precedente numero avevamo avuto modo di giocare l’italianissimo Fall Of Light ed oggi? Scopriamolo! Circa un mese fa, 7 Dicembre Le città iniziano a tirar fuori gli addobbi, il freddo a farsi pungente, l’aria assume…
Commenti

Caveman Warriors

  Tanto tempo fa, in una galassia lontana, i videogiochi non conoscevano il 3D, colonne sonore da far invidia alla Wiener Philharmoniker, mappe procedurali o qualsiasi altro tipo di diavoleria informatica.Nonostante i limiti tecnologici il divertimento era comunque assicurato, perché ciò che rende un videogioco tale è la capacità di saper intrattenere. Oggi vi parleremo di un titolo molto old…
Commenti

Indie Italiani – Fall Of Light

Prosegue a gonfie vele il nostro appuntamento mensile riguardante i videogiochi italiani! Dopo il primo numero con Chronicle Of Innsmouth e la bella chiacchierata con il suo sviluppatore Umberto Parisi, oggi vi parliamo di un gioco decisamente più oscuro, malvagio, fatto di luci ed ombre. Oggi vi parliamo di Fall Of Light, titolo sviluppato dagli italianissimi Runeheads. Quel barlume di…
Commenti
Pagina 1 di 2212345...1020...Ultima »