Gianluca Vignola
Gianluca Vignola

Biografia

Articoli

‘Sogno di una notte di mezza estate’: Massimiliano Bruno incantevole!

C’è tempo ancora fino al 28 di gennaio per godere del Sogno di una notte di mezza estate al Teatro Eliseo di Roma. Un testo, quello di William Shakespeare, che sembra essere sempre fecondo e adatto a nuove contaminazioni. E così la regia di Massimiliano Bruno si propone di estrapolare le venature più oniriche del testo, sezionandolo e facendolo diventare…
Commenti

‘Ragazzi di vita’: torna all’Argentina lo spettacolo più premiato dell’anno!

Squadra che vince non si cambia. Sarà stato questo il credo che ha spinto Antonio Calbi, direttore artistico del Teatro di Roma, a riportare Ragazzi di vita all’Argentina. Una scelta che, a giudicare dalla prima andata in scena ieri sera, sicuramente ripagherà. «Un amore così grande» – per usare un ritornello di Claudio Villa – è quello che unisce Roma a Pier…
Commenti

SMETTO QUANDO VOGLIO – AD HONOREM | Si chiude la trilogia dei ricercatori più disperati d’Italia

A nemmeno un anno dall’uscita in sala del secondo capitolo, Masterclass, la trilogia degli Smetto quando voglio si conclude con l’epico finale: Ad Honorem. Nel secondo film la banda di Pietro Zinni (Edoardo Leo) era stata intercettata da un misterioso villan: Walter Mercurio (Luigi Lo Cascio), laureato in Chimica Bioinorganica inventore del Sopox, sostanza paralegale con cui finanzia il suo…
Commenti

THE BIG SICK | Ridere è una cosa seria

La recensione Tra le migliori commedie in programmazione questo weekend senza alcun dubbio si candida The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no. Premiato dal pubblico allo scorso Festival di Locarno e generatore di risate al Sundance, il nuovo film di Michael Showalter prodotto da Amazon Studios è una commedia sentimentale che si ispira ad una storia…
Commenti

THE PARIS OPERA | Esplorando il teatro parigino

La recensione É nelle sale The Paris Opera di Jean-Stéphane Bron, un interessante documentario che narra il dietro le quinte – è proprio il caso di dirlo- di uno dei più importanti teatri europei, l’Opéra di Parigi. Storicamente parlando, il confronto tra l’istituzione teatrale italiana e quella francese non ha mai avuto senso d’esistere. Da una parte perché il nostro patrimonio spettacolare ha il…
Commenti
Pagina 1 di 2112345...1020...Ultima »