Gianluca Vignola
Gianluca Vignola

Biografia

Articoli

Jeff Bark, ultimi giorni per vedere Paradise Garage al Palazzo delle Esposizioni

C’è tempo fino al 28 di luglio per poter assistere alla prima personale italiana dedicata a Jeff Bark, fotografo statunitense che agli inizi di giugno è sbarcato a Roma per proporre il suo Paradise Garage. Un matrimonio che si doveva fare, prima o poi, quello tra Bark e l’Urbe. La serie di scatti proposti al Palazzo delle Esposizioni è infatti dedicata…
Commenti

ANTROPOCENE – L’EPOCA UMANA | Se tutto va bene, abbiamo le ore contate

La recensione di Antropocene – L’epoca Umana La prima cosa che potrebbe venire in mente guardando Antropocene è che, negli ultimi anni, il numero di documentari dedicati alla tematica dell’inquinamento è sensibilmente lievitato. L’approccio in molti casi è simile: panoramiche su paesaggi da mozzare il fiato, incredibili dettagli che inquadrano le incredibili geometrie architettate da Madre Natura. Poi la rivelazione. Tutto…
Commenti

Teatro Brancaccio – Presentata la stagione 2019-2020

È stata presentata la nuova stagione del Teatro Brancaccio di Roma. Un programma ricco di novità, ma anche di gradite riconferme, per uno dei luoghi simbolo del musical capitolino. Si parte il 2 di ottobre con Aladin – il musical geniale, una produzione ideata dai creatori di Rapunzel – Il Musical e La Regina di ghiaccio il musical. La regia è affidata a Maurizio Colombi e…
Commenti

Marino Short Film Festival – Presentata la prima edizione

Al via il Marino Short Film Festival, una rassegna dedicata ai cortometraggi girati tra le bellezze dei Castelli Romani L’Associazione Senza Frontiere ONLUS & il Circolo del Cinema Mark Film – FICC, assieme al Comune di Marino (RM) ha presentato il bando della prima edizione del Marino Short Film Festival, una kermesse rivolta a tutti i filmmaker di ogni nazionalità che…
Commenti

RESTIAMO AMICI | Di truffe e relazioni maldestre

La recensione di Restiamo amici A partire dal 4 luglio arriva nelle sale il nuovo lavoro di Antonello Grimaldi, dal titolo Restiamo amici. Il regista di Caos Calmo, dopo quell’esperienza al fianco di Nanni Moretti, era tornato in pianta stabile alla direzione di lavori televisivi come Il mostro di Firenze, Il commissario Zagaria e La dottoressa Giò. Fa dunque piacere rivedere sul grande schermo una…
Commenti
Pagina 1 di 3212345...102030...Ultima »