Gianluca Pezzano
Gianluca Pezzano

Biografia

Articoli

Rimpasto di governo, Del Rio verso ministero Infrastrutture. A NCD gli Affari Regionali

Era inevitabile, dati i due ministeri attualmente vacanti, che prima o poi sarebbe stato necessario un parziale rimpasto di governo. E anche alla luce del contesto dietro le dimissioni di Lupi da Ministro, era opportuno che il Presidente del Consiglio decidesse in tempi brevi. Entro fine venerdì Renzi sarà ricevuto al Quirinale, dove comunicherà al Presidente Mattarella il nome del…
Commenti

Ddl anticorruzione, passa al Senato nuova disciplina falso in bilancio. Maggioranza sul filo di lana, per il M5S consultazione online

Per l’esito definitivo del ddl anticorruzione si dovrà attendere in serata, con le dichiarazioni di voto a partire dalle 16. Nel frattempo, un primo traguardo è stato raggiunto: passano infatti gli articoli 8, 9, 10 e 11 del ddl, quelli che reintroducono de facto il reato di falso in bilancio, depenalizzato nel 2001 durante il governo Berlusconi. Previste pene da…
Commenti

Milano, Pisapia non si ricandida: “Scelta di coerenza”

 MILANO — Adesso è ufficiale. In una conferenza stampa apposita, indetta a Palazzo Marino, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha annunciato la propria intenzione di non ricandidarsi alle elezioni comunali del 2016. “Ho sempre detto che avrei fatto un solo mandato” ha sottolineato “anche perché volevo che a Milano crescesse una classe dirigente di sinistra capace di governare la…
Commenti

Torino, a fuoco fabbrica componenti elettronici: nube di fumo visibile a grande distanza

 TORINO — Incendio questo pomeriggio alla Transistor S.R.L. in via Paolo Veronese 202. La fabbrica, che si occupa del recupero di componenti elettronici dismessi, ha preso fuoco tra le 17 e le 18: gli operai, accortisi della scintilla provocata da materiali di scarto, hanno immediatamente evacuato il complesso industriale e allertato i vigili del fuoco. A quest’ultimi sono state effettuate…
Commenti

Responsabilità civile, Mattarella: “Valutare effetti concreti nuova legge”

“Le recenti modifiche alla legge Vassalli hanno mantenuto il principio della responsabilità indiretta del magistrato e collegato la più stringente disciplina della rivalsa statuale alla riferibilità a condotte soggettivamente qualificate in termini di dolo o negligenza inescusabile. Ovviamente andranno attentamente valutati gli effetti concreti dell’applicazione della nuova legge”. Commenta così Sergio Mattarella, intervenuto all’incontro con i magistrati ordinari in tirocinio,…
Commenti
Pagina 1 di 712345...Ultima »