Fabrizio De Moro
Fabrizio De Moro

Biografia

Cresciuto con una dieta a base di Game Boy ed PRG, cultore del single player e amore (quasi) incondizionato per Mamma Nintendo, spero di veicolare attraverso i miei articoli la forte passione che mi lega ai videogiochi

Articoli

The Lion’s Song (Switch) Recensione

Un po’ di Vienna sempre con te The Lion’s Song è un titolo molto particolare, di quelli che non capitano tutti i giorni. Un gioco che non si fa certo notare per i muscoli, ma che sa veicolare sensazioni ed emozioni in maniera efficace, immergendo il giocatore in un’esperienza toccante. Mi’pu’mi Games, piccola software house austriaca, decide di portarci nella…
Commenti

Moonlighter – Il commerciante che gioca a fare l’eroe

Moonlighter PS4 Recensione Digital Sun ci propone un rpg molto particolare, scopriamo insieme se varrà la pena tuffarsi nel colorato mondo di Moonlighter! Il commerciante che gioca a fare l’eroe Durante uno scavo archeologico, vengono rinvenute delle grotte che fungono da portali per diverse dimensioni parallele. Gli eroi praticano quindi molto spesso la zona locale. Impegnati nelle loro attività all’interno…
Commenti

Viaggio nella Storia dei Videogames #8

Viaggio nella Storia dei Videogames #8 Il successo dell’Atari 2600 Nello scorso appuntamento abbiamo introdotto le console di seconda generazione. Abbiamo parlato del successo del Farchild Channel F, ma ci siamo fermati proprio parlando del suo declino, dovuto all’avvento di una delle console più longeve della storia… La seconda console di Atari Nolan Bushnell teneva d’occhio già da tempo il…
Commenti

Milanoir – un crime 2D tutto italiano

Abbiamo ricevuto in anteprima il debutto di Italo Games, una neonata ma promettente software house italiana. Milanoir ha catturato la nostra attenzione sin dal suo annuncio e siamo finalmente qui per darvi il nostro parere sul titolo! Mondo Criminale La vicenda si svolge in una violenta Milano anni ‘70. Piero è un sicario di una grande organizzazione mafiosa. Appena uscito…
Commenti

Xenoblade Chronicles 2 – Uno sguardo approfondito all’opera di Monolith Soft

Di Xenoblade Chronicles 2 si è parlato e sentito parlare ampiamente, e nella maggior parte dei casi il titolo ha ottenuto elogi sia da parte della critica specializzata che del pubblico, ma come sempre, noi siamo qui a qualche mese di distanza dalle recensioni “puntuali” che impongono anche una certa restrizione sulla divulgazione di determinati contenuti, proprio per dare la…
Commenti
Pagina 1 di 612345...Ultima »