Fabrizio De Moro
Fabrizio De Moro

Biografia

Cresciuto con una dieta a base di Game Boy ed PRG, cultore del single player e amore (quasi) incondizionato per Mamma Nintendo, spero di veicolare attraverso i miei articoli la forte passione che mi lega ai videogiochi

Articoli

Viaggio nella storia dei videogames #6

Mr. Atari Nello scorso appuntamento abbiamo parlato della nascita di UNIX e dell’inizio dell’epoca dei cabinati, ma abbiamo solo scalfito la superficie di questa nuova storia. Sarà da questo momento in poi che cominceranno a nascere compagnie che ancora oggi dominano il settore videoludico. Ma non indugiamo oltre e partiamo subito con il nostro viaggio! Computer Space Come già detto,…
Commenti

Super Meat Boy (Switch)

Super Meat Boy Nintendo Switch Recensione Super Meat Boy ha ormai i suoi anni alle spalle, e lo abbiamo visto ed apprezzato su praticamente ogni console esistente oltre che su PC, ma abbiamo deciso di testare il suo arrivo anche sulla neonata di mamma Nintendo, così da dare, a chi ancora non lo avesse provato, la possibilità di considerare l’acquisto…
Commenti

VIAGGIO NELLA STORIA DEI VIDEOGAMES #5

VIAGGIO NELLA STORIA DEI VIDEOGAMES #5 Verso gli Arcade Nel terzo episodio della rubrica abbiamo iniziato una lunga parentesi sul Magnavox Odyssey, la prima console casalinga della storia, completando il quadro nel nostro quarto appuntamento, dove abbiamo parlato di tutte le differenti edizioni dell’Odyssey arrivando fino alla sua ultima iterazione nel 1977. Questa volta facciamo quindi un passo indietro, ritornando…
Commenti

Viaggio nella storia dei videogames #4

VIAGGIO NELLA STORIA DEI VIDEOGAMES #4 Videogames Dedicated System E così ci si ritrova nuovamente sulle pagine di questa istruttiva rubrica. Ma questa non è una boriosa lezione di storia come tante altre cari lettori, questa infatti è la storia della nostra passione, e di noioso c’è ben poco quando si tratta di videogiochi! Chi ha perso lo scorso appuntamento…
Commenti

Blossom Tales: The Sleeping Kings

Blossom Tales: The Sleeping King Recensione Versione Testata: Nintendo Switch The Legend of Lily Castle Pixel è una software house indie la cui missione è proprio quella di utilizzare le attuali tecnologie per produrre giochi di qualità dallo stile altamente retrò, facendo riferimento, nello specifico, all’indimenticabile parco giochi del mitico SNES. Fatto questo doveroso preambolo possiamo ben inquadrare Blossom Tales:…
Commenti
Pagina 1 di 512345