Fabio Colucci
Fabio Colucci

Biografia

Articoli

Gebrek: monologo interrotto in due parti al Litta di Milano

Gebrek è uno spietato dittatore che domina il mondo in un imprecisato futuro. Le crudeltà perpetrate nei confronti del Vecchio Mondo, descritte in un linguaggio da Grand Guignol, sono l’espressione nichilista del suo potere vendicativo e beffardo. Ma è un uomo a volere tutto questo o l’immagine di un comics che appare e scompare sovrapponendosi alla sua identità? A un…
Commenti

Amleto, fino al 7 dicembre in scena al Litta di Milano

“Racconta di me e della mia causa, non dimenticare….“ Sono queste le ultime parole che Amleto morente rivolge ad Orazio, l’amico carissimo, l’unico sopravvissuto della storia. E questi accoglie la preghiera e ne diventa il testimone. Col procedere del tempo però, com’è normale, il ricordo si sbiadisce e si deteriora e nella mente di Orazio la vicenda si confonde e…
Commenti

La mia massa muscolare magra

La storia della vita movimentata di un giovane nella Milano di oggi Dario, aspirante attore trentenne che galleggia in una routine di sesso occasionale con ragazzi sempre diversi procacciati tramite Grindr, la app celeberrima nella comunità gay. Durante una forsennata nottata in discoteca conosce Luca, un enigmatico stilista per il quale perde totalmente la testa: la scoperta dell’amore e l’affondo…
Commenti

New Swing, inaugurazione 26 novembre

Concentrandosi sul tema stesso del fare musica, Davide Ratti riesce a fissare ritmi e modulazioni in istantanee pittoriche di sapore cinematografico, infatti l’alternanza sapiente di bianco e nero, di luci ed ombre, conferisce intensità alle immagini rappresentate, quasi sottraendole alla dimensione temporale. La mostra presenta le ultime opere di Davide ed è l’ evento inaugurale del progetto Apoteca, sarà infatti…
Commenti

Guglielmo Spotorno. Tra Surreale e Reale

La Fondazione Stelline dal 20 novembre al 7 dicembre ospita per la Sezione – Stelline Spazio Aperto la mostra antologica “Guglielmo Spotorno. Tra Surreale e Reale. Opere dagli anni ‘70” Spiccano i lavori degli anni Settanta e Ottanta, dove l’attenzione è rivolta a tematiche legate al mondo naturale; lo si vede nelle opere dai colori intensi e cariche di movimento…
Commenti
Pagina 1 di 1212345...10...Ultima »