Redazione
Redazione

Biografia

Articoli

 Buco nero: “La foto del secolo”

“La foto del secolo”, proprio così viene definita dagli esperti nel settore astrofisico l’immagine divulgata alle ore 15.00 di questo pomeriggio a Bruxelles dagli scienziati della equipe internazionale EHT (Event Horizon Telescope). Al progetto l’Italia ha partecipato con l’Istituto Nazionale di Astrofisica e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Il buco nero ritratto in foto prende il nomeM87, ha una massa…
Commenti

Quando l’intelligenza NAO entra in oncologia pediatrica

È aprile del 2017 quando l’Unità Operativa Pediatria Pession del Policlinico Sant’Orsola di Bologna viene dotata di un Nao, elemento robotico umanoide, donato dalla fondazione Golinelli. Sono passati 2 anni e il robot ha lavorato con i piccoli pazienti della pediatria oncologica regalando momenti di serenità e sorrisi. Marino, omonimo del fondatore della fondazione Golinelli, è un robot di generazione…
Commenti

CELESTE – Scalare una montagna per trovare sé stessi

Celeste è l’ultimo gioco sviluppato dalla Matt Makes Games Inc, studio fondato dall’indie game designer Matt Thorson (che iniziò lavorando da solo, in seguito il nome dello studio non fu cambiato, nonostante l’aggiunta di personale). Rilasciato il 25 Gennaio 2018, Celeste è stato vincitore dei premi come miglior gioco indie e miglior gioco di impatto ai The Game Awards 2018.…
Commenti

Imane Fadil: “Ad Arcore ho visto il diavolo”

Imane Fadil, nove anni di processi ed un tragico epilogo che sta destando numerosi dubbi e retroscena. E’ il nome della ragazza che entrò a far parte degli scandali emersi nel processo Ruby, che coinvolsero l’ex Premier Silvio Berlusconi, e che in questi giorni è tristemente tornata ad occupare le prime pagine dei quotidiani, per la sua prematura quanto misteriosa…
Commenti

LEVEL DESIGN – UN INSEGNANTE INVISIBILE

Quando si leggono recensioni di videogiochi o se ne segue lo sviluppo non è raro imbattersi nel termine level design, a primo impatto usando un minimo di logica si arriva alla conclusione di cosa è il level design all’interno dei videogiochi: come e da cosa sono composti le mappe o i livelli. L’affermazione precedente per quanto sia corretta sminuisce fortemente…
Commenti
Pagina 2 di 1.63312345...102030...Ultima »