Geronimo Stilton trasloca a Cinecittà World

Geronimo Stilton trasloca a Cinecittà World

Nella favolosa cornice di Cinecittà World, il Parco di Divertimenti dedicato al mondo del Cinema, Geronimo Stilton, il famoso topo giornalista, direttore de L’Eco del Roditore, inaugura la sua nuova casa romana, posto ideale per incontrare tutti i piccoli fan dei libri e delle serie tv.

L’inaugurazione, con il relativo taglio del nastro, si è svolta il 3 giugno alle ore 11.00. Geronimo Stilton ha accolto i suoi colleghi giornalisti e i ragazzi. Ha dato a tutti noi il benvenuto nella sua nuova casa, giallo squillante – come la sua abitazione a Topazia – con il pavimento a scacchi psichedelico. La sua abitazione contiene un appendiabiti, una bellissima scrivania, la sua fedele macchina da scrivere ricevuta in dono da Nonno Torquato, una poltrona per leggere, mappe della sua amata Topazia e dell’isola dei Topi appese alle pareti, i premi ricevuti durante la sua carriera e ovviamente tantissimi libri ben sistemati sulla sua enorme libreria. Nell’altra stanza ci ha indicato un mostra stratopica che raccoglie una vasta collezione di disegni originali e tavole illustrate che raccontano i luoghi e i personaggi più famosi dell’isola dei Topi.

Geronimo Stilton apertura (4)

Geronimo Stilton apertura (1)Geronimo Stilton, sua sorella Tea Stilton, sportiva, disinvolta e frizzante, e il nipotino Benjamin incontrerà i giovani fan ogni pomeriggio dalle 16 alle 17. E poi tutti allo store del Parco, dove sarà sempre presente un corner tematizzato dedicato ai libri di Geronimo Stilton e ai gadget.

Il progetto è stato fortemente voluto dal presidente di Cinecittà World Atlantyca Live – divisione della società transmediale Atlantyca Entertainment, che possiede i diritti internazionali di Geronimo Stilton, oltre a curare la pianificazione, l’ideazione e lo sviluppo degli spettacoli dal vivo relativi a Geronimo Stilton e i suoi spin-off.

Intervista a Claudia Mazzucco di Atlantyca per Geronimo Stilton

Ho incontrato per l’occasione Claudia Mazzucco, Amministratore delegato di Atlantyca. Ciò che mi ha colpito di più è il suo sorriso e il suo amore per Geronimo Stilton. Una vera business woman ma che ama divertirsi e capire i gusti dei bambini. Lei lavorava nel 2000 con la Piemme, anno in cui è nato Geronimo Stilton per la casa editrice, quindi per lei è quasi come se fosse una sua creatura.

“Geronimo Stilton – mi dice – ha sbarcato i confini nazionali arrivando in Spagna, Francia, Austria ed Europa dell’Est, ma anche Canada, America e tutti i paesi anglosassoni”

Gli Stati Uniti hanno accettato di buon grado l’avvento di un altro roditore che può fare concorrenza a Micky Mouse?

“All’inizio forse hanno storto un po’ il naso, ma poi si sono resi conto che il background è completamente diverso. Anche se siamo arrivati alla terza serie tv di Geronimo, in realtà lui nasce dai libri ed ha un percorso totalmente diverso da Micky Mouse”

Geronimo Stilton apertura (2)

In effetti Geronimo Stilton non è un topolino qualunque. Nonostante la sua immensa cultura e gentilezza, ha spesso paura e i bambini tendono ad identificarsi con questo eroe così simile a loro. Riesce ad uscire da ogni situazione grazie all’aiuto della sua famiglia. Così, grazie alle sue avventure, lancia il valore dell’amicizia, dell’amore per la famiglia, della lealtà e dell’altruismo.

Quali sono i progetti per il futuro per Geronimo Stilton?

“Ovviamente a dicembre ci sarà la terza serie di Geronimo. Sul lato del merchandising apriremo un sito internazionale in cui potremo vendere prodotti realizzati appositamente per i fan. I gadget come le magliette si potranno comprare direttamente online. La base della struttura probabilmente avrà sede in America. Soprattutto un’altra curiosità, si sta per realizzare un musical di Geronimo in Spagna”.

Insomma Geronimo Stilton da Topazia, sull’Isola dei Topi, situata nell’Oceano Rattico Meridionale, ne ha fatta di strada. Intanto vi aspetta tutti i giorni dalle 16 alle 17 a Cinecittà World, Parco realizzato dal Premio Oscar Dante Ferretti, imbastito dalle indimenticabili musiche di Ennio Morricone.

Buona settimana StraTopica a tutti!

Geronimo Stilton apertura (5)

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook