Nicole Minetti, consigliera regionale Pdl, approda sulle passerellle in bikini

Nicole Minetti, dopo una rapida carriera politica, grazie all’amico Silvio Berlusconi, che l’avrebbe favorita, fino a farla sedere nel Consiglio Regionale Lombardo con un incarico  che le fa  incassare  20mila euro lordi al mese, circa  12mila netti mese, ora arriva sulle passerelle della moda, come testimonial di Parah.
Il famoso brand, si giustifica dicendo che è stata solo una provocazione, e  per bocca di Alessandro Cerulli, il suo consulente per la comunicazione dice: “Negli anni abbiamo visto che in queste occasioni si parla di un brand, anche meno blasonato, quando sono presenti personaggi di spicco. Non si parla mai di prodotto, quindi l’azienda ha pensato di prendere un personaggio in questo momento molto chiacchierato, scegliendo consapevolmente di azzardare. Dal punto di vista della comunicazione, l’obiettivo è stato ampiamente centrato. La Minetti – ha continuato – è stata chiamata solo ed esclusivamente per fare questo tipo di evento, non è confermata per rappresentare quella che è la donna Parah in assoluto”.

Per la sfilata in bikini la Minetti avrebbe avuto un compenso di ben 110 mila euro, in barba a chi fa fatica ad arrivare alla fine del mese. La consiglera Pdl  non ha preso in considerazione alcun tipo di etica, non si è fatto alcun scrupolo di rivestire una carica pubblica, su cui da tempo si discute sull’opportunità di rinunciare.
La Minetti è balzata alle ribalta della cronaca, dopo le accuse di essere la “madame” del club particolare del Cavaliere, cioè di essere stata incaricata di fornire ragazze per le sue feste. Per queste accuse Minetti è imputata, insieme a Emilio Fede e Lele Mora, di induzione e favoreggiamento della prostituzione, anche minorile.
Sulla vicenda è intervenuta la conduttrice televisiva  Antonella Clerici, che ha dichiarato: “Mi fa inorridire il fatto che siamo in un paese in cui i giornali danno spazio a queste persone come fossero star. Non comprerò più i costumi Parah. Forse un giorno mia figlia mi chiederà perché, visto che io mi sono fatto un mazzo così, c’è gente che ottiene le stesse cose senza far nulla”.
La sfilata di Nicole Minetti è rimbalzata sui siti di gossip e sulla stampa estera, così su giornali come El Mundo e Daily Mail è stato dato ampio spazio, tanto che ha sucitato commenti dei lettori come questi:  “E’ un’allegria per la vista”…”Wow è strepitosa, mi ricorda Kate Middleton”.

Sebastiano Di Mauro
29 settembre 2012

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook