Sanremo 2015: Carlo Conti presenterà il Festival

Sanremo 2015: Carlo Conti presenterà il Festival

Carlo-ContiEra già nell’aria da tempo, da mesi se ne parla e finalmente la notizia ufficiale non è tardata ad arrivare.

Durante la conferenza stampa del nuovo varietà “Si può fare!” è proprio il direttore Rai Giancarlo Leone a darne conferma “Ho chiesto a Carlo Conti di condurre il festival e sono sicuro che realizzeremo un bellissimo progetto” specificando che ancora mancano i passaggi formali, ma la prima scelta cade senza dubbio su di lui.

Per cui la strada è ancora lunga dall’avere la sicurezza della sua presenza sul palco dell’Ariston in veste di conduttore, lo stesso Conti ancora non si sbilancia “Non ho deciso in verità proprio nulla, siamo alla fase iniziale e sono ancora un po’ frastornato” aggiungendo “Siamo solo al primo dei venti step che ci porterà alla fase finale, ammesso che ce la faremo perché non è detta l’ultima parola. Dobbiamo tener presente un meccanismo complesso che deve convincere l’azienda, il pubblico e la discografia”.

Un annuncio senza ancora certezze? A quanto pare non proprio visto che dopo la conferenza stampa Carlo Conti ha dichiarato che entro un mese presenterà il progetto del Festival in Rai, uno dei “venti step” che porteranno ad una ufficializzazione anche sulla carta.

E Fazio?
Il direttore Rai ha affermato che il conduttore di “Che tempo che fa” sarà impegnato anche lui in un progetto ma non per l’anno 2015.

Paolo Marco Rimmaudo
27 aprile 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook