“Questo non è amore”, reading teatrale per denunciare la violenza sulle donne

Giovedì 11 settembre alle ore 20,30 presso la Casa dei Diritti, via De Amicis, 10 Milano, in scena il reading teatrale “Questo non è amore“. Sul palco gli attori ENZO GIRALDO, AGLAIA ZANNETTI e LORELLA DE LUCA che presentano testimonianze autentiche di donne che hanno subito violenza fisica e psicologica dai loro compagni, mariti, ex, e ne sono uscite grazie al coraggio della denuncia. Le loro storie, raccolte da un gruppo di giornaliste del Corriere della Sera e pubblicate nell’omonimo libro edito da Marsilio, che racconta delle tragedie famigliari che si scatenano improvvisamente anche laddove si è avuta la convinzione che la violenza riguardi altri.
Le stestimomianze raccontate, saranno introdotte da una presentazione e dai saluti dell’Amministrazione comunale e da un incontro con il mondo della scuola dal titolo: “”Dispersione scolastica e violenza assistita.
La rete che previene il disagio dei minori” condotto da KATIA PROVANTINI della Cooperativa Il Minotauro. All’incontro interverranno alcune giornaliste del BLOG LA 27ORA DEL Corriere e rappresentanti del mondo scolastico e delle istituzioni.
Una serata rivolta ai ragazzi, ai loro genitori, alle scuole e a chiunque voglia condividere una riflessione su un tema che non smette di essere al centro dell’attenzione e della cronaca di tutti i giorni.
L’ingresso è libero.
Redazione Spettacolo
9 settembre 2014