Etnapolis. Spostato al sabato il grande mercato ortofrutticolo

Sul lungolago di Etnapolis nell’ambito del progetto Agrosofia, nasce il grande mercato ortofrutticolo adatto a tutti i palati e a tutti gli amanti dei prodotti della buona terra. Per motivi logistici e di apprezzamento di pubblico il mercato è stato spostato al sabato mattina.

“Il fatto – ha spiegato Alfio Mosca, direttore della Città del tempo ritrovato – di spostare il mercato a sabato e in quelle che in estate sono le ore più fresche della giornata, ha fatto crescere il numero di visitatori, con riscontri positivi anche da parte dei produttori. Il mercato si svolgerà  dunque il sabato mattina per tutto il periodo estivo. In autunno, poi, si sposterà al coperto nell’area di Etnafiere”.
Il mercato messo su da Etnapolis con Campagna Amica è uno dei maggiori mercati ortofrutticoli con una trentina di strutture in cui vengono offerti prodotti di stagione: pesche albicocche, nespole, zucchine, cetrioli, fagiolini, oltre a carni, salumi, formaggi, vino, olio, pistacchio, miele, conserve e tanto altro. I prodotti in questione sono coltivati nel nostro territorio e a chilometro zero, pronti per essere serviti nelle tavole dei consumatori.
L’iniziativa fa parte del progetto Agrosofia, in collaborazione con Coldiretti, Università di Catania, Associazione Culturale Polena, Fai e Codacons.

Mirko Tomasino

11 luglio 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook