conclusa a Catania la campagna del concorso “Confood”

Nella giornata di venerdì 14 marzo si é conclusa a Catania, nella mensa della Cittadella Universitaria in via Santa Sofia 64, la campagna informativa nelle mense universitarie per promuovere il concorso “Confood – Compra qualità, risparmia in casa” rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni e indetto da Confconsumatori, in collaborazione con importanti partner istituzionali e diverse aziende, attente ai temi dell’educazione alimentare e della sostenibilità.
Nelle prime due settimane di marzo, infatti, grazie alla collaborazione con le Aziende per il diritto allo studio, Confood ha raggiunto le mense universitarie di 6 città: due al nord (Milano e Parma) due al centro (Roma e Chieti) e due al sud (Cosenza e Catania) per invitare i ragazzi a mettere a frutto competenze e fantasia e proporre soluzioni innovative per “risparmiare in casa e non in negozio”, premiando la qualità alimentare e riducendo gli sprechi in cucina. I poster, i leaflet e le tovagliette personalizzate di Confood resteranno a disposizione nelle mense fino al termine del concorso il 31 marzo.
L’ERSU di Catania, a cui va il nostro ringraziamento, ha dato piena disponibilità alla realizzazione dell’iniziativa presso una delle mense dell’Università, ed é stata scelta quella della Cittadella. Con la collaborazione della Cooperativa La Cascina, gestore della mensa, a cui va anche il nostro ringraziamento, sui vassoi delle mensa al posto delle tovagliette tradizionali gli studenti hanno trovato le tovagliette personalizzate di Confood, con il quiz per testare le conoscenze e le abitudini alimentari dei ragazzi e tanti piccoli tips, da staccare e appendere al frigorifero di casa. Inoltre all’interno della mensa é stato allestito un banchetto informativo per dare consigli agli studenti interessati. Tanti consigli anche sul sito www.confoodinventa.it
Il concorso Confood, gratuito e accessibile via web, ha come unico requisito l’età (italiani maggiorenni entro i 30 anni) e resterà aperto fino al 31 marzo 2014. In questo periodo Confconsumatori continuerà a offrire spunti e idee utili sul sito www.confoodinventa.it e sulla pagina di Facebook Confood.
Redazione
15 marzo 2014