Piazza Giovanni XXIII: al via i lavori del manto stradale

Piazza Giovanni XXIII, sede storica dei mezzi di trasporto urbani, sita di fronte alla Stazione centrale di Catania, sta per cambiare look.
Giorno 16 gennaio verranno avviati i lavori di rifacimento del manto stradale a seguito dei numerosi dislivelli provocati dalla mole consistente dei mezzi pubblici, ed avranno termine, secondo quanto comunica la ditta appaltatrice, giorno 20 dello stesso mese.

Sulla questione, è intervenuto anche il primo cittadino, Raffaele Stancanelli, il quale ha dichiarato: ”La stazione centrale –  ha detto il sindaco – è un primo biglietto da visita della città, è importante pertanto avere un primo impatto gradevole arrivando. Inoltre questi lavori daranno la possibilità a turisti e cittadini di accedere e percorrere più agevolmente e senza sobbalzi i percorsi limitrofi alla stazione Centrale, considerato che quella è una zona di snodo del traffico cittadino”.
Nonostante gli interventi operativi, il servizio bus funzionerà regolarmente e la zona sarà assistita dalla presenza della polizia municipale e da una segnaletica rinnovata in occasione dei lavori in corso.

di M. Tom.

11 gennaio 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook