Ressa alla Fera O’Luni . Aggrediti cinque Vigili Urbani

Catania città disordinata, caotica e spesso improvvisata. Ma il termine violenza – almeno per ciò che concerne i controlli antiabusivismo effettuati dalla Polizia municipale – non rientrava ancora nel ricco dizionario della città ionica.
Stamane, cinque ispettori della polizia urbana, mentre effettuavano dei controlli tra via Teocrito e via Puccini, nel cuore della fiera catanese, sono stati aggrediti da un gruppo di extracomunitari i quali hanno mostrato aggressività e violenza nei confronti dei controlli ispettivi.
I venditori ambulanti sono stati supportati – e derubati in un secondo momento – da altri uomini il cui volto era coperto da sciarpe i quali hanno prima malmenato i Vigili Urbani e successivamente tentato di rubare le mercanzie sottoposte a controllo.

Gli ispettori coinvolti nello spiacevole incidente non hanno riportato particolari traumi e a loro è andata la solidarietà del sindaco etneo, Raffaele Stancanelli, dell’assessore alla Polizia Municipale, Massimo Pesce, e dal titolare alle Attività Produttive Franz Cannizzo.
Bilancio dell’operazione: un arresto con processo per direttissima per aggressione a pubblico ufficiale  e due sequestri, uno amministrativo e l’altro penale.

di Mirko Tomasino

11 novembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook