Presentata l’ottava giornata nazionale del trekking urbano

di Mirko Tomasino

Anche Catania avrà la sua prima giornata nazionale del trekking urbano. Stamane, alle ore 10, presso la sala conferenze del Palazzo degli Elefanti, alla presenza del sindaco Raffaele Stancanelli, dell’assessore allo Sport Ottavio Vaccaro, del consigliere comunale Manlio Messina, e dei delegati dell’associazione culturale e Naturalistica Etna N’Geniousa (Matilde Russo – Oreste Lo Basso – Mirko Tomasino nelle veci del fratello Aristide e Maria Fiscella) è stata presentata la manifestazione che si terrà nei giorni 30 e 31 per riscoprire i luoghi dimenticati del centro storico catanese che diedero vita ai moti rivoluzionari preunitari.

 

“ E’ una grande opportunità per la nostra città – ha dichiarato il primo cittadino catanese – riscoprire i luoghi di un centro storico che ha offerto episodi utili alla ricostruzione della nostra unità nazionale”.

Grande soddisfazione da parte  dell’assessore allo Sport Vaccaro e ti tutte le figure istituzionali che hanno sostenuto economicamente e non l’iniziativa culturale che avrà luogo in questo fine settimana nel centro storico etneo.

 

29 ottobre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook