Casa a Londra? E’ in vendita l’attico dove visse Hugh Grant

Casa a Londra? E’ in vendita l’attico dove visse Hugh Grant

zona-giornoLo acquistò con 3.250.000 sterline, lo arredò, lo abitò tra il 2002 e il 2003 e poi lo rivendette al prezzo di 3.500.000. L’attico dell’attore inglese Hugh Grant è tornato sul mercato immobiliare. L’ultimo prezzo? Top secret. Sarà rivelato solo ai veramente e dimostrabili interessati.

Il lussuoso appartamento è composto di 3 camere, 3 bagni, cucina, sala da pranzo, amplissimo e luminosissimo salone, immensa cabina-armadio, terrazza con piscina e vista panoramica su Londra. Dove? Nell’elegante quartiere di South Kensington.

L’arredamento? A vedere la fotogallery si definirebbe esagerato e molto kitsch per l’eleganza italiana. Troppi vetri, troppi cristalli, troppi cuscini, lampadari, specchi, tappeti maculati, soprammobili, troppo di tutto; molto poco personale e con un’impronta da hall alberghiera. I colori ridotti al bianco dei mobili e al nero dei pavimenti concorrono a creare scenografie da film bicolore.

L’insieme, distribuito su 450 mq, appare un set allestito per stupire, un grande specchio per ricchissime allodole disposte a sborsare una vagonata di sterline per dormire nel suo letto peccaminoso.

Ci aspettavamo più buon gusto dall’affascinante interprete di Notting Hill.

Cinzia Albertoni
24 gennaio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook