Gruppo musicale: Undertrain

My space: http://www.myspace.com/148424367

Gli Undertrain sono un gruppo rock, nato nella zona di Roma nell’ottobre del 2002.
Cominciano ad esibirsi in pubblico nel giugno 2003 ma poco più di un anno dopo, nel settembre 2004, la band è costretta ad arrestare la propria attività per problemi interni. Dei membri fondatori restano William Bono ed Alessandro Di Vincenzo. E’ l’inizio di una lunga pausa, durante la quale i due maturano l’idea di un cambio di direzione, orientandosi verso uno stile più rock, dove poter dare sfogo alla loro energia senza però abbandonare il forte spirito melodico della band.

Finalmente, nel febbraio 2006, gli Undertrain riprendono l’attività live.
Nell’aprile dello stesso anno vengono ultimate le registrazioni di quattro brani del loro vasto repertorio (Juliet’s Diary, When You, Comet e Painful Temptation).
Proprio con queste registrazioni, raccolte nell’EP Burn With Me, gli Undertrain ottengono per la prima volta le attenzioni di magazine e radio locali e nazionali (tra cui Chitarre e Radio1 Rai).
Nel novembre 2006, gli Undertrain tornano in studio e a gennaio viene completata la lavorazione del secondo cd, contenente cinque delle loro stupende canzoni (Unreachable, Juliet’s Diary, per l’occasione completamente ri-registrata, Angels Are Here, Save Me e I Am Falling).
Nello stesso mese del 2007 entra a far parte del gruppo Francesco Fiore.
E’ l’aprile del 2008 il mese in cui la band firma un contratto con l’etichetta La Fuente Records di Milano per la distribuzione dell’EP Unreachable.
A maggio comincia la collaborazione con Maurizio Lenzi alle tastiere, che durerà per circa un anno.
A giugno fa il suo ingresso nel gruppo Claudio Cassarà al basso.
Nel dicembre del 2009 la band torna in studio per le registrazioni di un nuovo EP intitolato At The End Of Eternity e contenente i brani: I’m Going Insane, You Will Reach The Sun, Madame Bovary, Juliet’s Diary e Faster.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook