Ottavia Marilungo
Ottavia Marilungo

Biografia

Romana di nascita, studia prima a Roma e si specializza poi in arte contemporanea presso l’ateneo bolognese. Vive e lavora tra Barcellona, Venezia e Milano, collaborando con diverse gallerie d’arte e arricchendosi in ogni viaggio di preziose esperienze di vita. Amante della musica, dei viaggi, della danza, ma soprattutto dei gatti, non sa rinunciare al rumore delle onde e ad un tramonto in riva al mare.

Articoli

Collage e assemblaggi: una nuova vita per gli scarti urbani

L’arte, oggi come non mai, ma anche sulla scia di alcuni – non troppo lontani – movimenti artistici, si sta mostrando sempre più sostenibile ed eco friendly. L’urgenza di porre rimedio all’attuale situazione d’emergenza dovuto al grande quantitativo di plastica che consumiamo, ha portato molti di noi a sensibilizzarci in questo senso e l’arte, e con sé molti artisti, ha…
Commenti

Calypso Rose: la donna che ha rivoluzionato il mondo della musica

Calypso Rose: la donna che ha rivoluzionato il mondo della musica Di Tobago, la più piccola delle due isole che formano lo stato di Trinidad e Tobago nel Mar dei Caraibi, è originaria Calypso Rose, la regina della musica caraibica che proprio lo scorso aprile ha compiuto 80 anni. Ma procediamo per gradi e andiamo a conoscere questa donna che…
Commenti