Marzia De Cesare
Marzia De Cesare

Biografia

Articoli

“Parlami Comò”, intervista alla scrittrice Valentina Desideri

Concetta Molinari, detta Comò è una giovane donna dal carattere emotivo che intraprende un percorso di psicoterapia. Da questo avvio si snodano le vicende della protagonista, della terapeuta e del Dott. Valproato, personaggio cinico e narcisista. Il singolare triangolo porterà alla luce l’intimità e le frustrazioni di ognuno. Parlami Comò è un romanzo psicologico che invita alla riflessione sui processi…
Commenti

Giornata nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico. Montecitorio si tinge di viola

Palazzo Montecitorio si tinge di viola, per quella che diventerà la giornata nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico,  il 13 ottobre. La suggestiva accensione delle luci è avvenuta alla presenza del Presidente della Camera, Roberto Fico, che ha sottolineato anche l’importanza della ricerca e della prevenzione nella lotta contro questo male. Oltre Roma, per l’occasione, sono stati illuminati…
Commenti

Caporalato: prosegue l’indagine in Commissione Lavoro alla Camera

Nella scorsa legislatura è stata approvata la legge n. 199 del 2016 di contrasto al caporalato la quale prevede l’inasprimento delle pene già previste dall’ordinamento e la punibilità non solo del cosiddetto caporale, ma anche dell’imprenditore eventualmente responsabile dello sfruttamento del lavoro irregolare. La sanzione stabilita va dalla reclusione da uno a sei anni ad una multa da 500 e…
Commenti