Marco Villa
Marco Villa
Marco Villa, conosciuto nella non più esistente scena hip hop italiana come Ted Bee, nasce poco fuori Milano lo stesso giorno di Osama Bin Laden e Roberto Cravero, con il quale condivide anche una discreta carriera come difensore centrale nelle serie minori, nell'anno 88, pur odiando i nazisti dell'Illinois. Pesce ascendente pesce (Chavez ascendente Stalin). Forse filosofo e poeta, di certo misantropo e bipolare. In un momento di crisi mistica ha provato a fare un pellegrinaggio, ma per indolenza ha preferito stare fermo attendendo che Dio giungesse a lui. Ancora non è arrivato. Attivo nella musica rap dal 2004, è autore di album che si sono imposti come dei veri e propri classici del genere come "Molotov Cocktail" e "WanTed", collaborando con importanti esponenti del genere e non solo come i Club Dogo, Marracash, Fedez, Clementino, Il Cile e altri ancora. Gestisce inoltre su YouTube il format "A scuola con Ted Bee" in cui racconta piccole pillole di carattere storico. Negli anni 2000 ha seguito la curva del Milan in Italia e in Europa. Non frequenta più gli stadi perché li considera troppo rumorosi.

Biografia

Articoli

Italia – Germania 4-3. La partita del secolo continua a far parlare di sé

Italia-Germania 4-3 è considerata ormai da più di 50 anni la partita del secolo. Su quella gara è stato scritto e detto di tutto. Ci hanno fatto film e documentari. Ma siamo sicuri che quello che vi racconta oggi Ted non l’avete sentito da nessuna parte…  
Commenti

Un Bologna da Coppa dei campioni

Nelle ultime puntate di “A scuola con Ted Bee” si è parlato molto di calcio e delle sue relazioni con la grande Storia. Oggi Ted ci racconta di quegli anni in cui il Bologna era a tutti gli effetti la squadra più forte d’Europa. Buon ascolto!
Commenti

Figurine Panini: che fine ha fatto Austria – Ungheria ?

Gli appassionati di almanacchi e figurine avranno fatto caso che diversi decenni fa squadre come Ungheria, Austria e Cecoslovacchia dominavano il calcio mondiale. A un certo punto, però, sono completamente uscite dai radar. Come mai è successo tutto questo? Ce lo spiega Ted nella nuova puntata di “A scuola con Ted Bee”!
Commenti

Le tredici squadre di Milano

Spesso, parlando di Londra e delle sue innumerevoli squadre di calcio, si sente dire l’espressione “le dodici tribù di Londra”. Ma lo sapevate che Milano può vantare un numero ancora maggiore di squadre professionistiche?Ve lo raccontiamo nella nuova pillola di “A scuola con Ted Bee”. Buona visione!  
Commenti

Gangster di Chicago: la vera storia di Giacomo Colosimo

Seguendo il filone di storia della criminalità organizzata già inaugurato la scorsa settimana, oggi Ted Bee ci racconta la storia di Giacomo Colosimo, detto “Big Jim”, il famoso gangster di Chicago che per primo istituì un vero e proprio sistema di sfruttamento della protezione nella città statunitense.  
Commenti