Alice Chiarot
Alice Chiarot

Biografia

Mi sono laureata in Lettere qualche anno fa e ho proseguito gli studi in Editoria e Giornalismo. Questi sono i mondi che ho sempre sentito vicino a me, pronta a mettermi costantemente in gioco. In passato ho collaborato con alcuni blog sportivi che sono stati per me delle vere e proprie “palestre” dove ho avuto la possibilità di provarmi anche con diverse interviste. Su 2duerighe scrivo di pallavolo, una delle mie più grandi passioni, e mi metto alla prova con temi d’attualità.

Articoli

Cosa è successo in questa settimana: rinvii, record e progetti per lo sport del futuro

Sono stati giorni molto turbolenti e pieni di novità per il volley italiano. La situazione mutevole non giova a tutto il movimento che si trova ogni giorno a cambiare i propri piani e a vedere sempre più botta e risposta in merito al proseguimento o meno del campionato e delle coppe europee. Ma andiamo con ordine. Il campionato A tenere…
Commenti

Elezioni Usa: la lunga notte italiana. La cronaca della serata

È stata una lunga notte quella appena trascorsa: i dibattiti sulle televisioni italiane non sono mancati, dai canali Rai alla maratona di Mentana, per seguire ora dopo ora una delle elezioni più attese degli ultimi decenni. Sebbene siano stati scrutinati diversi milioni di voti non è possibile dare con certezza delle cifre sicure, ci vorranno infatti ancora giorni per capire…
Commenti

Stati Uniti al bivio, c’è aria di cambiamento. È il momento degli elettori

Una vera e propria svolta è quella che ci si prepara ad assistere con le elezioni del nuovo presidente degli Stati Uniti. O forse, alla vigilia del giorno tanto atteso, questo è quello che in molti si aspettano. La situazione che tutti i media internazionali e americani stanno descrivendo ormai da mesi è quella di un Paese alla deriva e…
Commenti

I 100 giorni di AIP. “Cerchiamo di portare equilibrio dove crediamo non ci sia”

Lo scorso 20 ottobre si è tenuta, in via telematica, la prima conferenza stampa dell’Associazione Italiana Pallavolisti a 100 giorni dalla sua fondazione. Ne avevamo già parlato poco dopo il 26 giugno, giorno in cui a Roma è stato firmato l’atto costitutivo presso lo studio del notaio Vincenzo Davide Greco, e da quel momento sono passati già tre mesi. Quella…
Commenti

Gabriele Maruotti a 360°: “Mondiale 2018: il sogno che ho sempre voluto”

Gabriele Maruotti, schiacciatore italiano classe 1988, lunedì scorso tramite la sua pagina Instagram ha annunciato il ritiro dalla pallavolo giocata dopo una lunga carriera trascorsa sui campi di tutta Italia. Una carriera iniziata in giovane età che lo ha portato a giocare 14 stagioni fra Serie A e Serie A2, e dove è riuscito a vincere una Supercoppa, una Coppa…
Commenti