Alice Chiarot
Alice Chiarot

Biografia

Mi sono laureata in Lettere qualche anno fa e ho proseguito gli studi in Editoria e Giornalismo. Questi sono i mondi che ho sempre sentito vicino a me, pronta a mettermi costantemente in gioco. In passato ho collaborato con alcuni blog sportivi che sono stati per me delle vere e proprie “palestre” dove ho avuto la possibilità di provarmi anche con diverse interviste. Su 2duerighe scrivo di pallavolo, una delle mie più grandi passioni, e mi metto alla prova con temi d’attualità.

Articoli

Storie da Cortina. La medaglia di Aliprandini e la lotta di Samira Zargari

Domenica si sono conclusi i Mondiali di Cortina che hanno visto coinvolti atleti provenienti da 70 paesi diversi che si sono sfidati per l’assegnazione di 13 titoli. La manifestazione si è chiusa per la nostra nazionale con due medaglie, quella d’oro di Marta Bassino nello slalom parallelo, e la medaglia d’argento di Luca De Aliprandini nel Gigante. Come in ogni…
Commenti

Trump è stato assolto per la seconda volta. Il verdetto che molti si aspettavano

Sono state giornate intense quelle che hanno visto coinvolti i senatori americani nel processo di impeachment nei confronti di Donald Trump, conclusosi sabato con il verdetto già lungamente predetto da molti. Un processo che, a differenza di quello del 2019 durato ben 20 giorni, si è protratto solo per cinque giornate dal momento che, per quest’occasione, le parti avevano concordato di…
Commenti

Mondali di sci Cortina 2021 al via. Prime gare in salita per gli italiani

Questa domenica si sono aperti a Cortina sotto la neve incessante i Campionati del Mondo di sci alpinismo che dal 7 al 27 febbraio terranno i tanti appassionati di questo sport incollati alla televisione. E nel segno del cattivo tempo hanno proseguito per i giorni successivi con le gare di lunedì, martedì e mercoledì sospese a causa della nebbia e dell’allerta…
Commenti

Processo di impeachment al via da domani. Esito ancora incerto

Sono trascorse circa tre settimane da quando Joe Biden ha giurato in un’atmosfera surreale ma piena di speranze come quarantaseiesimo presidente degli Stati Uniti, e il nuovo approccio apportato dal politico democratico rispetto al suo predecessore si è fatto subito vedere. Diversi infatti sono stati i cambiamenti sia strutturali all’interno della Casa Bianca, come l’adozione di vetri di plexiglas per tenere…
Commenti

L’Italia chiamò: a Tokyo 2021 ci saranno tricolore e inno di Mameli

E voi sareste stati capaci di immaginare le Olimpiadi senza bandiera tricolore e inno di Mameli? La domanda per fortuna ha un finale a lieto fine visto che ieri è arrivata la notizia che questo rischio per la nostra nazionale non esiste più, dal momento che in extremis è arrivato il decreto legge che da due anni Giovanni Malagò, presidente…
Commenti