ASRIE avvia il progetto “Nord Europa: hub commerciale e culturale”

Il Nord-Europa è una zona in grado di offrire immense opportunità, sia culturali che economiche, delle quali però si ha poca conoscenza.

Per questo motivo ASRIE, associazione che opera per promuovere la conoscenza delle potenzialità culturali ed economiche che gli italiani possono avere all’estero, spiegherà quali sono le opportunità che possono offrire i paesi del Nord Europa, e lo farà attraverso una serie di incontri, meeting, conferenze ed eventi, che avranno luogo a partire da marzo 2013.

Ricordiamo che con il termine Europa del Nord si intende quella zona che comprende Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Regno Unito, Irlanda, Islanda, Isole Fær Øer e Åland. Nazioni che in totale contano circa 100 milioni di persone, si tratta di un mercato fiorente, dove il Made in Italy è sinonimo di eccellenza e dove sempre più italiani hanno deciso di emigrare per cercare un proprio percorso, professionale o formativo.

Emerge dunque quanto sia importante, visto il forte e reciproco interesse, per gli italiani conoscere meglio questi paesi. ASRIE con il progetto “Nord Europa: hub commerciale e culturale”, cercherà proprio di rafforzare i rapporti tra il mondo italiano e quello dei paesi europei settentrionali così da favorire la mutua conoscenza tra le parti. Si tratta di un progetto che prevede anche  l’organizzazione di visite ufficiali e missioni commerciali. Ulteriori informazioni sul progetto e gli eventi ad esso connessi verranno divulgate nei prossimi giorni sul sito www.asrie.org.

 

Enrico Ferdinandi

25 ottobre 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook